Home / Europa / Regno Unito / Londra con i bambini: gli stadi di Londra

Londra con i bambini: gli stadi di Londra

Per i bambini e i ragazzi che amano lo sport, sia esso il calcio, il tennis o altri sport praticati nel Regno Unito, la città di Londra ha numerose opportunità di visita. Gli stadi di Londra sono negli ultimi anni diventati un attrazione turistica molto visitata. Per gli appassionati di tennis da non mancare è la visita ai campi da tennis di Wimbledon, uno dei tre tornei del Grande Slam, e  dove si può visitare anche un interessante museo ultra tecnologico dedicato al tennis. Mentre per gli affezionati di un tipico sport inglese come il rugby il luogo da visitare è lo stadio di rugby di Twickenham dove si trova anche un ricchissimo museo del Rugby: il Rugby World Museum.

Tutti gli stadi di Londra possono essere visitati prenotando visite guidate. A Londra potrete visitare uno dei templi del calcio inglese. Il più famoso stadio inglese è senza dubbio quello di Wembley. Il Wembley Stadium è però oggi uno stadio moderno edificato tra il 2003 e il 2007 sopra all’antico stadio storico di Wembley. Questo stadio è il più grande stadio di Londra e può ospitare fino a 90.000 spettatori tutti a sedere. Viene utilizzato per le partite della nazionale inglese di calcio e per le partite di Rugby oltre che per concerti, e altre manifestazioni. All’interno di questo stadio da visitare anche un museo ricco di cimeli tra cui l’unica Coppa del Mondo vinta dall’Inghilterra nel lontano 1966.

L’AVVENIRISTICO EMIRATES STADIUM

Tra i più avveniristici stadi di calcio londinesi è l’Emirates Stadium (il suo vecchio nome era Ashburton Grove). Si tratta di un moderno stadio che può contenere circa 60.000 spettatori e dove gioca le partite casalinghe l’Arsenal.

Chi non ha mai sentito nominare lo stadio dove gioca il Chelsea? Il mitico Stamford Bridge, è uno dei più vecchi stadi di Londra, la sua costruzione risale al 1876. Al suo interno troverete anche un megastore dove poter acquistare maglie, cappellini e altri gadget del Chelsea. Un altra squadra di Londra molto conosciuta è il Tottenham che giocava nello storico White Hart Lane risalente alla fine del XIX secolo, ma che è stato sostituito da un nuovo impianto, il Tottenham Hotspur Stadium. Dopo la pausa sportiva può essere tempo di una visita più impegnata ma altrettanto stimolante in uno dei musei di Londra oppure potrete rilassarvi in uno splendido parco urbano.

banner