Home / America del Sud / Guyana / Guyana prese elettriche, documenti, telefoni

Guyana prese elettriche, documenti, telefoni

In questa pagina descriviamo cosa è utile sapere prima di un viaggio in Guyana come quali sono i documenti necessari, quali sono le prese elettriche  utilizzate in Guyana, qual’è la moneta  che si utilizza, ecc.

GUYANA: DOCUMENTI

Documenti: Per visitare la Guyana bisogna essere in possesso di passaporto con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Anche i bambini e i minori devono avere il loro proprio passaporto personale.

Visto d’ingresso: Di solito non è necessario per coloro che intendono soggiornare nel Paese per un periodo di tempo inferiore a 90 giorni. Per i cittadini di alcuni paesi però può essere richiesto.

Per i documenti necessari per viaggiare in Guyana consigliamo sempre di controllare il sito ufficiale del paese.

GUYANA: ASSICURAZIONE SANITARIA, ASSICURAZIONE DI VIAGGIO, E ASSISTENZA MEDICA

Assistenza Sanitaria: In Guyana sono piuttosto scadenti i servizi pubblici di assistenza sanitaria. Mentre hanno un livello discreto i servizi sanitari privati. Per questo motivo è altamente consigliata un’assicurazione sanitaria e di viaggio integrativa.

Vaccinazioni: Non sono richieste vaccinazioni. Per chi visita l’interno del paese è consigliata la profilassi antimalarica.

GUYANA: TELEFONI CELLULARI E INTERNET

Telefoni: Il prefisso telefonico internazionale per la Guyana è 00592.

Telefoni Cellulari: La tecnologia utilizzata della rete della Guyana è quella GSM.

Operatori di telefonia mobile: Celstar, Cellink Plus (GGT+), Digicel.

Internet: Si trovano Internet caffè nelle principali città. Molti alberghi forniscono ai loro clienti internet WIFI gratuito.

GUYANA: PRESE ELETTRICHE

Elettricità: La corrente elettrica in Guyana è di 240 Volts 60 Hz.

Prese elettriche: Le prese elettriche utilizzate in Guyana sono quelle di tipo A, B, D e G. Le prese A e B sono le prese americane a lamelle piatte con e senza terra. Per cui per utilizzare gli apparati elettrici italiani è necessario un adattatore di tipo a lamelle standard, meglio se portate con voi un adattatore universale. La presa D è utilizzata anche in India, mentre la presa G è quella che è anche utilizzata nel Regno Unito.

GUYANA: MONETA E BANCHE

Moneta: L’unità monetaria è il Dollaro della Guyana (GYD).

Banche: Nella repubblica della Guyana gli orari degli sportelli bancari sono i seguenti: da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 14.00.

ALLOGGI, APPARTAMENTI, B&B E HOTEL

Booking.com