Home / Europa / Repubblica Ceca / Repubblica Ceca prese elettriche, assicurazione, documenti

Repubblica Ceca prese elettriche, assicurazione, documenti

REPUBBLICA CECA: DOCUMENTI

Documenti: Per entrare nella Repubblica Ceca i cittadini europei devono presentare il Passaporto o la propria carta d’Identità valida per l’espatrio. I bambini e i minori devono avere un proprio passaporto o una propria carta d’identità.

Patente: Per guidare nella Repubblica Ceca è necessario avere la propria Patente di guida non scaduta.

Assicurazione auto: Per guidare con la propria auto in Repubblica Ceca è necessario avere un assicurazione italiana valida.

REPUBBLICA CECA: ASSICURAZIONE SANITARIA, ASSICURAZIONE DI VIAGGIO, E ASSISTENZA MEDICA

Assistenza Sanitaria: Il livello delle strutture sanitarie della Repubblica Ceca è buono. Mentre alcune strutture private sono di alto livello. I cittadini europei possono ricevere le cure mediche fornite dalla sanità pubblica della Repubblica Ceca se dispongono della Tessera Sanitaria Europea. Come per ogni viaggio è comunque consigliata un assicurazione sanitaria e di viaggio supplementare.

Vaccinazioni: Nessuna vaccinazione è richiesta.

REPUBBLICA CECA: TELEFONI CELLULARI E INTERNET

Telefoni: Il prefisso internazionale per chiamare la Repubblica Ceca è 00420.

Telefoni Cellulari: La copertura della rete di telefonia mobile è ottima in tutte le località della Repubblica Ceca. La rete utilizza il sistema GSM 900 e 1800. Questo è il sistema utilizzato in tutta Europa. Per cui i telefoni cellulari italiani funzionano senza problemi.

Operatori di Telefonia Mobile: O2, T-Mobile e Vodafone.

Internet: La Repubblica Ceca gode di una buona rete internet. Diffuse sono le linee a banda larga più veloce e le reti Wi-Fi. Nelle grandi città, ma anche nei paesi più piccoli, sono in aumento il numero di posti gratuiti con Wi-Fi hotspot per l’accesso a internet. Ristoranti e alberghi molto spesso forniscono ai loro clienti un accesso a internet gratuito.

REPUBBLICA CECA: PRESE ELETTRICHE

Elettricità: L’elettricità nella Repubblica Ceca è di 230 volt.

Prese di corrente: Nella Repubblica Ceca sono utilizzate le prese elettriche standard europee cioè quelle di tipo C. Queste sono le stesse prese elettriche utilizzate in Italia e nel resto d’Europa. Nel paese ci sono anche prese elettriche del tipo E come quelle utilizzate in Francia e Belgio.

REPUBBLICA CECA: MONETA E BANCHE

Banche e Valuta: La moneta ufficiale utilizzata nella Repubblica Ceca è la corona ceca (CZK).

banner