Home / Europa / Regno Unito / Le attrazioni del Regno Unito: cosa vedere nel Regno Unito

Le attrazioni del Regno Unito: cosa vedere nel Regno Unito

Il turismo occupa un posto significativo nell’economia del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord con arrivi di turisti da ogni angolo del pianeta. Il paese che è stato il più vasto impero coloniale della storia ed ha lasciato in tutto il mondo testimonianze della sua cultura e della sua lingua è oggi una destinazione turistica tra le più importanti e visitate del continente europeo. Il Regno Unito conta innumerevoli attrazioni turistiche sia a carattere storico che naturale.

LONDRA, EDIMBURGO, STONEHENGE, IL VALLO DI ADRIANO E LA GIANT’S CAUSEWAY

Londra è la principale delle attrazioni turistiche del Regno Unito. Questa città cosmopolita e centro finanziario internazionale è un città con pregevoli architetture di ogni epoca, dall’arte gotica all’arte moderna. La prima destinazione turistica del Regno Unito ha edifici famosi come l’abbazia di Westminster, la Torre di Londra e Buckingham Palace. Con musei di fama mondiale come il British Museum e la National Gallery, ma anche con parchi, giardini e attrazioni culturali di livello mondiale.

Altre attrazioni turistiche di primo piano del Regno Unito sono città come Edimburgo in Scozia, che dopo Londra è la città turistica più importante del Regno Unito. Oppure come Windsor con il suo castello. Oxford, Bath, Canterbury. Altre attrazioni di rilievo del Regno Unito sono i numerosi castelli e musei sparsi per il paese. Come anche gli innumerevoli resti preistorici e storici alcuni di grande importanza come Stonehenge e il Vallo di Adriano.

Il piccolo Galles è una terra molto bella con aspetti naturali spesso poco conosciuti. Paesaggi costieri incontaminati, centri balneari, aspri paesaggi di montagna, una moltitudine di castelli. Nell’Irlanda del Nord la destinazione più visitata è la famosa Giant’s Causeway.

Anche la Scozia, presenta piccoli paesi di pescatori, castelli, vasti laghi, innumerevoli isole e paesaggi naturali affascinanti. Le Highland scozzesi sono assieme al lago di Loch Ness, dove si dice viva un mostro preistorico, e alla città di Edimburgo le principali mete di un viaggio in Scozia. La natura del Regno Unito è protetta da 15 Parchi Nazionali e da numerose aree protette.

Cosa visitare in Galles.

Le attrazioni turistche: Cosa visitare in Inghilterra.

Le attrazioni turistiche: Cosa visitare in Irlanda del Nord.

Cosa visitare in Scozia.

ALLOGGI, APPARTAMENTI, B&B E HOTEL

Booking.com
banner