Home / Europa / Italia / Hotel all’Aeroporto di Roma Fiumicino: HelloSky Airport

Hotel all’Aeroporto di Roma Fiumicino: HelloSky Airport

L’aeroporto più importante dell’Italia è quello di Roma-Fiumicino. Se il vostro volo arriva tardi la sera o parte presto la mattina una delle opzioni più interessanti è il dormire nelle vicinanze dell’aeroporto. Questa volta devo prendere un volo che parte al mattino dall’aeroporto di Roma-Fiumicino e mi metto a cercare gli hotel all’aeroporto di Roma più adatti al mio bisogno.

Ricerco un hotel che sia situato nelle immediate vicinanze dell’aeroporto. Ce ne sono diversi tra cui l’Hilton Garden Inn Rome Airport, il Best Western Hotel Rome Airport, l’Hotel Mercure Rome Leonardo da Vinci Airport e molto vicino all’aeroporto si trova l’Hilton Rome Airport che è collegato direttamente con i Terminal 1-2-3 con una soprelevata pedonale. Ma da poco tempo un nuovo hotel è stato costruito proprio accanto al terminal Partenze del T3: l’ Hotel HelloSky Rome Airport. Ed è proprio questo hotel che decido di provare in questo viaggio.

HOTEL HELLOSKY ROME AIRPORT

La posizione di questo hotel (come del resto il relativamente più lontano Hilton Rome Airport) permette di lasciare l’auto ad uno dei comodi parcheggi (B-C-D) situati all’interno del terminal aeroportuale e con poche decine di metri di passerella pedonale entrare in hotel senza mai uscire all’aperto. Altra cosa interessante: se siete in transito all’aeroporto e dovete aspettare alcune ore tra un volo e l’altro questo hotel vi permette di riposarvi per le ore che desiderate in qualunque orario. Infatti è possibile prenotare la camera per il day use anche per poche ore (di solito per 3 o 6 ore). Oppure potete prenotare il soggiorno in Lounge dove avrete, se volete, la possibilità di rilassarvi e fare una doccia.

L’hotel è ottimamente posizionato all’interno dell’aeroporto. Si trova infatti appena fuori dall’area di parcheggio B-C-D lungo il percorso per entrare all’interno dell’area delle partenze del terminal aeroportuale T3. L’Hotel può quasi passare inosservato, l’ingresso dell’hotel si trova proprio all’incrocio delle passerelle pedonali che dai parcheggi B-C-D portano verso i terminal T3 e T1-T2.

Hotel all'Aeroporto di Roma Fiumicino. Camera singola, Hotel HelloSky Rome Airport. Autore e Copyright Marco Ramerini

Hotel all’Aeroporto di Roma Fiumicino. Camera singola, Hotel HelloSky Rome Airport. Autore e Copyright Marco Ramerini

Hotel all'Aeroporto di Roma Fiumicino. Bagno, Hotel HelloSky Rome Airport. Autore e Copyright Marco Ramerini

Hotel all’Aeroporto di Roma Fiumicino. Bagno, Hotel HelloSky Rome Airport. Autore e Copyright Marco Ramerini

L’accoglienza alla reception è stata molto gentile e professionale. Ho preso la chiave della mia camera e mi sono diretto all’ascensore. L’ascensore però era fuori uso. Ho dovuto quindi fare una rampa di scale con la valigia. Ho trovato la camera, l’ho aperta, ma era tutta in disordine: non era stata rifatta. Sono salito nuovamente alla reception e la gentile signorina mi ha prontamente cambiato la camera con una nuova camera scusandosi per l’accaduto.

LA CAMERA SINGOLA

La camera, essendo una camera singola, non è molto grande, ma ha tutto l’essenziale per trascorrere una notte senza problemi. Nella camera c’è un letto singolo con davanti una sedia e una scrivania con numerose prese elettriche. Sulla scrivania è presente un bollitore con bustine di the, caffé e zucchero. Sopra alla scrivania una televisione a schermo piatto di buone dimensioni. Nella camera c’è poi una zona con grucce per i vestiti. Nel bagno c’è una bella doccia, un lavabo rotondo, un mobiletto per appogiare le cose e una buona dotazione di asciugamani.

Tra le dotazioni un kit con bottoni, ago e filo. In bagno c’è un kit con spazzolino, dentifricio, tappi per gli orecchi, cotton fioc e altre cose utili per chi viaggia. All’interno del frigo ci sono a disposizione gratuitamente degli ospiti due bottigliette d’acqua (una gassata e una naturale). Sul comodino un dolcetto (un cantuccino). All’interno dell’hotel e nelle camere c’è il WIFI gratuito.

L’Hotel HelloSky Rome Airport ha tra i vantaggi indubbiamente il fatto di essere in perfetta posizione accanto al Terminal partenze dell’Aeroporto di Roma Fiumicino. Tra i lati negativi potrei indicare il prezzo che è piuttosto elevato, ma la comodità di essere in aeroporto si paga e nel mio caso ho apprezzato. Per mangiare e fare colazione si può comodamente usufruire dei tanti ristoranti e bar presenti all’interno del Terminal. Senza dubbio se avrò di nuovo bisogno di passare una notte a Fiumicino la mia scelta ricadrà su uno dei due hotel collegati al Terminal aeroportuale: il più lontano Hilton Rome Airport o il più vicino HelloSky Rome Airport.

ALLOGGI, APPARTAMENTI, B&B E HOTEL

Booking.com
x

Check Also

Voli per Firenze: Aeroporto di Firenze Peretola

La città di Firenze una delle più importanti mete turistiche a livello mondiale. Inoltre è tra le prime tre destinazioni ...