Home / Europa / Austria / Come arrivare in Austria. Voli Italia – Austria

Come arrivare in Austria. Voli Italia – Austria

AEROPORTI E VOLI PER L’AUSTRIA

I principali aeroporti austriaci con collegamenti internazionali giornalieri sono quelli di Vienna, Graz, Innsbruck, Klagenfurt, Linz e Salisburgo. L’Austria è una piccola nazione per cui i voli interni non sono molto sviluppati, per collegamenti tra le città austriache è più comodo utilizzare i frequenti collegamenti ferroviari o di autobus di linea.

La gran parte delle capitali europee sono collegate da voli per gli aeroporti internazionali dell’Austria. L’aeroporto della capitale Vienna è quello più trafficato e meglio servito dai collegamenti internazionali. Tra le compagnie aeree che effettuano voli per e da l’Austria troviamo la compagnia di bandiera Austrian Airlines e la sua sussidiaria Tyrolean Airways. Anche le grandi compagnie  aeree europee come la KLM, l’Air France e la Lufthansa hanno numerosi voli per l’Austria. Praticamente tutte le capitali europee e buona parte di quelle del Medio Oriente e del Nord Africa sono collegate con voli per l’aeroporto di Vienna.

COME ARRIVARE IN AUSTRIA: TRENI PER L’AUSTRIA

Dall’Italia: Numerosi e frequenti sono i treni che collegano tutti i giorni l’Italia con l’Austria. Il treno è uno dei mezzi più usati per arrivare in Austria dall’Italia.

Trasporto Interno: L’Austria è dotata di una fitta rete ferroviaria, la cui gestione è affidata alle Ferrovie Federali Austriache ÖBB, Österreichische Bundesbahnen.

AUTOBUS PER L’AUSTRIA

Trasporto Internazionale: L’Austria è collegata con numerosi paesi da bus di linea. In particolare le rotte verso l’Europa orientale sono molto sviluppate. La rete di autobus internazionali collegano Salisburgo, Vienna e altre più piccole città con le città della Croazia, Repubblica Ceca, Germania, Ungheria, Italia, Slovacchia e Slovenia.

Trasporto Interno: Il paese ha una capillare rete di servizi di autobus, chiamati Bundesbus (autobus federali) che collegano oltre alle principali città anche la maggior parte dei piccoli centri abitati.

TRAGHETTI PER L’AUSTRIA

La città di Vienna è collegata da un regolare servizio di traghetti con la vicina Bratislava. Lungo il Danubio transitano navi da crociera che collegano Vienna con Budapest e altre città turistiche lungo il fiume.

ALLOGGI, APPARTAMENTI, B&B E HOTEL

Booking.com
x

Check Also

Mercatini di Natale di Innsbruck, Austria. Autore e Copyright Liliana Ramerini

Il clima di Innsbruck: quando andare a Innsbruck

Innsbruck si trova incassata nella valle del fiume Inn ad oltre 570 metri d’altitudine, circondata dalle montagne delle Alpi austriache. ...