Home / Europa / Ungheria / Ungheria telefoni, prese di corrente, documenti

Ungheria telefoni, prese di corrente, documenti

UNGHERIA: DOCUMENTI

Per visitare l’Ungheria è necessario presentare alla frontiera il Passaporto o la carta d’Identità valida per l’espatrio. I bambini e i minori devono avere un proprio passaporto/carta d’identità.

Patente: Patente italiana.

Assicurazione auto: Per l’ingresso in Ungheria con la propria auto è valida l’assicurazione italiana.

Per i documenti necessari per viaggiare in Ungheria consigliamo sempre di controllare il sito ufficiale del paese.

UNGHERIA: ASSICURAZIONE SANITARIA, ASSICURAZIONE DI VIAGGIO E ASSISTENZA MEDICA

L’assistenza sanitaria pubblica ungherese è abbastanza buona, per poter accedere alle cure è necessario mostrare la Tessera Sanitaria Europea. Un’assicurazione medica e di viaggio è consigliata. Le assicurazioni sanitarie e di viaggio costano solo poche decine di euro e permettono un viaggio più tranquillo.

UNGHERIA: PRESE DI CORRENTE

La corrente elettrica è di 230 volt, 50 Hz.

Le prese ungheresi sono le prese standard in stile europeo a due spine, cioè quelle di tipo C e F utilizzate anche in Italia.

UNGHERIA: TELEFONI

Prefisso telefonico internazionale per l’Ungheria: 0036.

UNGHERIA: TELEFONI CELLULARI

L’Ungheria usa la rete GSM 900/1800, quindi nessun problema con i cellulari italiani. Esistono accordi di roaming internazionale con la maggior parte delle società di telefonia mobile.

Operatori di telefonia mobile: T-Mobile, Telenor e Vodafone.

UNGHERIA: INTERNET

In Ungheria ci sono molti internet-caffè o internet point da cui si può parlare a buon mercato o inviare e-mail. Anche la maggior parte degli hotel hanno internet wifi gratuito.

UNGHERIA: BANCHE E VALUTA

La moneta ufficiale dell’Ungheria è il Fiorino (Ft, HUF).

Gli sportelli bancomat e le macchine per il cambio valuta sono disponibili in tutto il paese.

Le carte di credito utilizzate più spesso sono AMEX, Diners Club, EnRoute, Euro/Mastercard, JCB, VISA, esse possono essere utilizzate per ritirare denaro da banche e sportelli bancomat e per pagare negli alberghi, ristoranti e negozi.

I bancomat degli uffici postali Post Office (“Postamat”) offrono un servizio in oltre 3200 uffici postali in tutta l’Ungheria e forniscono servizi di cassa per il ritiro di contante con le carte di credito.

Orario di Apertura delle Banche: Le banche sono aperte dal lunedi al venerdi dalle 8.00 alle 16.00. Alcune banche sono aperte il sabato, ma sono tutte chiuse la domenica.

Il clima dell’Ungheria.

ALLOGGI, APPARTAMENTI, B&B E HOTEL

Booking.com