Home / Europa / Irlanda / Come arrivare a Dublino. Voli Italia-Dublino

Come arrivare a Dublino. Voli Italia-Dublino

COME ARRIVARE A DUBLINO: VOLI

Il mezzo più pratico e veloce per raggiungere Dublino è senza ombra di dubbio l’aereo. La città è collegata con i principali aeroporti del continente europeo e con alcune città americane. L’aeroporto di Dublino è il più importante scalo dell’Irlanda e la porta di accesso più utilizzata per chi raggiunge il paese dall’estero. Qui arrivano sia i voli internazionali che i voli nazionali.

VOLI ITALIA – DUBLINO

Ci sono diversi collegamenti diretti tra l’Italia e l’aeroporto Internazionale di Dublino (Dublin Airport) operati da Aer Lingus, la compagnia di bandiera irlandese, e dalla compagnia low cost irlandese Ryanair.

L’aeroporto di Dublino è collegato con il centro città, da cui dista 10 km, da un servizio di autobus.

COME ARRIVARE A DUBLINO: TRAGHETTI 

Dublino è dotata di due porti, Dublin Port e Dún Laoghaire, da dove partono i traghetti che la collegano con la Gran Bretagna.

Dal porto di Dún Laoghaire situato una decina di chilometri a sud della città partono i traghetti veloci per il porto di Holyhead in Galles, il tempo della traversata è di circa 90 minuti.

Il porto di Dublino (Dublin Port) è situato nel centro città, da qui partono numerosi collegamenti giornalieri con i porti britannici di Liverpool, Holyhead, Douglas e Heysham.

COME MUOVERSI A DUBLINO

I servizi di trasporto pubblico a Dublino sono in gran parte garantiti dal servizio di bus, gestito dalla Bus Átha Cliath (Dublin Bus), che opera in una rete di circa 200 tratte giornaliere e 24 tratte notturne chiamate Nitelink.

La rete di autobus e treni di Dublino comprende anche una rete di moderni tram, il cosiddetto LUAS. Comunque nel centro di Dublino ogni cosa si trova a un’accettabile distanza da percorrere anche a piedi.

Dublino: la capitale della Repubblica d’Irlanda.

Dublino clima: quando andare a Dublino.

ALLOGGI, APPARTAMENTI, B&B E HOTEL

Booking.com