Home / Europa / Serbia / Serbia prese elettriche, documenti, telefoni

Serbia prese elettriche, documenti, telefoni

SERBIA DOCUMENTI

Documenti: Il turista dell’Unione Europea che visita la Serbia deve avere il Passaporto in corso di validità o la propria carta d’identità. I bambini e i minori devono avere un proprio passaporto. I visitatori di altri paesi al di fuori dell’Unione Europea devono avere il loro passaporto. Visto: non necessario per turismo per un periodo massimo di 90 giorni.

Patente: Per guidare in Serbia serve la Patente italiana.

Assicurazione auto: Per entrare con la propria auto in Serbia è valida l’assicurazione italiana.

SERBIA ASSICURAZIONE SANITARIA, ASSICURAZIONE DI VIAGGIO, E ASSISTENZA MEDICA

Assistenza Sanitaria: La situazione sanitaria in Serbia è discreta anche se a volte le strutture sanitarie presentano carenze. Consigliata un assicurazione di viaggio e sanitaria integrativa. Si consiglia la stipula di un assicurazione di viaggio che copra tutte le spese mediche.

Vaccinazioni: Nessuna vaccinazione è richiesta.

SERBIA TELEFONI CELLULARI E INTERNET

Telefoni: Prefisso per chiamare la Serbia: 00381.

Telefoni Cellulari: La rete di telefonia mobile della Serbia è molto diffusa, solo nelle aree meno densamente abitate e nelle montagna talvolta il segnale può essere scadente o mancare del tutto.

Operatori di Telefonia Mobile: MTS, Telenor, Vip.

Internet: Gli internet caffè sono comuni nelle città, nella capitale e nelle città più importanti cominciano a diffondersi anche i punti WIFi gratuiti.

SERBIA PRESE ELETTRICHE

Elettricità: La corrente elettrica in Serbia è di 220 volts, 50Hz.

Prese Elettriche: Le prese di corrente utilizzate in Serbia sono quelle che sono utilizzate in tutta l’Europa continentale e anche in Italia, cioè quelle di tipo C e F.

SERBIA MONETA E BANCHE

Banche e Valuta: La moneta della Serbia è il Dinaro.

Orario di Apertura delle Banche: La maggior parte delle banche della Serbia è aperta da lunedì a venerdì dalle 8 alle 19 e dalle 8 alle 15 il sabato. La domenica c’è normalmente almeno una banca di turno che mantiene aperti gli uffici.

Il clima della Serbia.

banner