Home / Europa / Svezia / Svezia telefoni, prese di corrente, documenti

Svezia telefoni, prese di corrente, documenti

In questa pagina saranno indicati quali sono i documenti necessari per entrare nel paese. Quali sono le prese elettriche utilizzate in Svezia. Come è l’assistenza sanitaria nel paese, come funzionaano i cellulari, quale moneta i usa e altre informazioni utili.

SVEZIA: DOCUMENTI

Per l’ingresso in Svezia il cittadino dell’Unione Europea deve presentare il Passaporto o carta la d’identità valida per l’espatrio. I bambini e i minori devono avere un proprio passaporto/carta d’identità. I cittadini dei paesi fuori dall’Unione Europea devono avere un Passaporto valido, per alcuni paesi è richiesto anche il visto.

Patente: Per guidare in Svezia dovete possedere la Patente italiana.

Assicurazione auto: Per entrare in Svezia con la propria auto è valida l’assicurazione italiana.

Per i documenti necessari per viaggiare in Svezia consigliamo sempre di controllare il sito ufficiale del paese.

SVEZIA: ASSICURAZIONE SANITARIA, ASSICURAZIONE DI VIAGGIO E ASSISTENZA MEDICA

Il livello delle strutture sanitarie svedesi è ottimo. Per ricevere le cure dell’assistenza sanitaria svedese il cittadino dell’Unione Europea deve presentare la Tessera Sanitaria Europea. Consigliata un’assicurazione di viaggio e sanitaria che con poche decine di euro renderà più tranquillo il vostro viaggio.

SVEZIA: PRESE ELETTRICHE

La normale corrente elettrica in Svezia è 220 volt AC a 50 cicli.

Le prese di corrente elettriche utilizzate in Svezia sono uguali a quelle utilizzate nel resto dell’Europa continentale, sono infatti quelle di tipo C e F. Entrambe le prese di corrente sono come quelle utilizzate in Italia.

SVEZIA: TELEFONI

Prefisso telefonico internazionale per la Svezia: 0046.

SVEZIA: TELEFONI CELLULARI

Il paese è ben coperto dalla rete GSM 900/1800. Nel sud della Svezia la copertura è praticamente il 100%. Nel nord della Svezia vi è una buona copertura nelle principali strade e lungo la costa.

Operatori di telefonia mobile: Telia mobile, Tele2, Telenor3.

SVEZIA: INTERNET

La maggior parte degli aeroporti, le stazioni ferroviarie, le biblioteche pubbliche (gratuito) e gli alberghi offrono il servizio di computer con accesso a Internet. Ci sono anche vari bar con terminali Internet nella maggior parte delle città.

SVEZIA: BANCHE E VALUTA

La moneta della Svezia è la corona (Krona).

Orario di Apertura delle Banche: Le banche svedesi sono aperte dal lunedi al venerdi dalle 10 alle 15; il giovedi restano aperte dalle 10 alle 16/17.30. Tutte le banche sono chiuse per il fine settimana e nei giorni festivi.

SVEZIA: PRODOTTI TIPICI

La terra dell’IKEA, è il regno del design, mobili, oggetti di vetro innovativi ed eleganti, oggetti d’arte, antiquariato e artigianato artistico.

SVEZIA: CUCINA

La cucina svedese ha tra i suoi ingredienti tipici il salmone, l’aringa e molti altri pesci, la cacciagione, i funghi e le bacche. Una prelibatezza particolare sono i crostacei, in particolare l’aragosta, e le ostriche.

Il clima della Svezia.

ALLOGGI, APPARTAMENTI, B&B E HOTEL

Booking.com