Home / Europa / Lituania / Lituania assicurazione sanitaria, assicurazione di viaggio, documenti, prese di corrente, telefoni cellulari
Il castello di Trakai, Lituania. Autore Karmen. No Copyright
Il castello di Trakai, Lituania. Autore Karmen

Lituania assicurazione sanitaria, assicurazione di viaggio, documenti, prese di corrente, telefoni cellulari

LITUANIA DOCUMENTI

Documenti: Il cittadino dell’Unione Europea che si reca in Lituania deve avere con se il Passaporto o la carta d’identità valida per l’espatrio. Anche i bambini e i minori devono avere un proprio passaporto/carta d’identità. Per i cittadini di altre nazionalità è obbligatorio il passaporto personale, per i cittadini di alcuni paesi può essere necessario il visto.

Patente di guida: Per guidare in Lituania è necessaria la Patente di guida italiana.

Assicurazione Auto: Per entrare con la propria auto in Lituania è necessaria un assicurazione italiana valida.

LITUANIA ASSICURAZIONE SANITARIA, ASSICURAZIONE DI VIAGGIO, E ASSISTENZA MEDICA

Assistenza Sanitaria: Discreto il livello degli ospedali lituani. Per avere accesso alle cure riservate ai cittadini lituani bisogna presentare la Tessera Sanitaria Europea. Consigliamo di stipulare un assicurazione di viaggio e sanitaria prima della partenza. Tali assicurazioni hanno costi irrisori e coprono le eventuali spese mediche che dovreste sostenere nel vostro viaggio in Lituania.

Vaccinazioni: Nessuna vaccinazione è richiesta.

LITUANIA TELEFONI CELLULARI E INTERNET

Telefoni: Prefisso per chiamare la Lituania 00370.

Telefoni Cellulari: La Lituania ha una di rete mobile GSM 900 e GSM 1800 standard. Esistono accordi di roaming internazionale con la maggior parte delle società di telefonia mobile. La copertura della rete di telefonia mobile in Lituania è molto buona.

Operatori di Telefonia Mobile: Omnitel, Tele2, BITE.

Internet: Internet è disponibile presso l’accesso del pubblico alla Biblioteca Nazionale Lituana e, in misura crescente in numerosi Internet point e Internet caffè nelle principali città e paesi.

LITUANIA PRESE ELETTRICHE

Elettricità: La corrente elettrica in Lituania è di 220 volts, 50Hz.

Prese Elettriche: Le prese di corrente utilizzate in Lituania sono quelle di tipo C e F. Si tratta delle stesse prese utilizzate nel resto dei paesi dell’Europa continentale e in Italia.

LITUANIA MONETA E BANCHE

Banche e Moneta: La moneta nazionale della Lituania è l’Euro.

Orario di Apertura delle Banche: Le banche in Lituania sono generalmente aperte dal lunedi al venerdi dalle 9 alle 17. Alcune banche aperti anche il Sabato dalle 9 alle 13.

banner
Close
Seguiteci su Facebook
Restate informati su Guida Viaggi