Home / Europa / Lituania / Lituania prese elettriche, documenti, telefoni

Lituania prese elettriche, documenti, telefoni

LITUANIA: DOCUMENTI

Documenti: Il cittadino dell’Unione Europea che si reca in Lituania deve avere con se il Passaporto o la carta d’identità valida per l’espatrio. Anche i bambini e i minori devono avere un proprio passaporto/carta d’identità. Per i cittadini di altre nazionalità è obbligatorio il passaporto personale, per i cittadini di alcuni paesi può essere necessario il visto.

Patente di guida: Per guidare in Lituania è necessaria la Patente di guida italiana.

Assicurazione Auto: Per entrare con la propria auto in Lituania è necessaria un assicurazione italiana valida.

Per i documenti necessari per viaggiare in Lituania consigliamo sempre di controllare il sito ufficiale del paese.

LITUANIA: ASSICURAZIONE SANITARIA, ASSICURAZIONE DI VIAGGIO, E ASSISTENZA MEDICA

Assistenza Sanitaria: Discreto il livello degli ospedali lituani. Per avere accesso alle cure riservate ai cittadini lituani bisogna presentare la Tessera Sanitaria Europea. Consigliamo di stipulare un assicurazione di viaggio e sanitaria prima della partenza. Tali assicurazioni hanno costi irrisori e coprono le eventuali spese mediche che dovreste sostenere nel vostro viaggio in Lituania.

Vaccinazioni: Nessuna vaccinazione è richiesta.

LITUANIA: TELEFONI CELLULARI E INTERNET

Telefoni: Prefisso per chiamare la Lituania 00370.

Telefoni Cellulari: La Lituania ha una di rete mobile GSM 900 e GSM 1800 standard. Esistono accordi di roaming internazionale con la maggior parte delle società di telefonia mobile. La copertura della rete di telefonia mobile in Lituania è molto buona.

Operatori di Telefonia Mobile: Telia, Tele2, BITE.

Internet: Internet è disponibile presso l’accesso del pubblico alla Biblioteca Nazionale Lituana e, in misura crescente in numerosi Internet point e Internet caffè nelle principali città e paesi. Inoltre la maggior parte degli alberghi hanno internet WIFI gratuito.

LITUANIA: PRESE ELETTRICHE

Elettricità: La corrente elettrica in Lituania è di 220 volts, 50Hz.

Prese Elettriche: Le prese di corrente utilizzate in Lituania sono quelle di tipo C e F. Si tratta delle stesse prese elettriche utilizzate nel resto dei paesi dell’Europa continentale e in Italia.

LITUANIA: MONETA E BANCHE

Banche e Moneta: La moneta nazionale della Lituania è l’Euro.

Orario di Apertura delle Banche: Le banche in Lituania sono generalmente aperte dal lunedi al venerdi dalle 9 alle 17. Alcune banche restano aperte anche il Sabato dalle 9 alle 13.

Il clima della Lituania.

ALLOGGI, APPARTAMENTI, B&B E HOTEL

Booking.com