Home / Europa / Danimarca / Danimarca assicurazione sanitaria, assicurazione di viaggio, documenti, prese di corrente, telefoni cellulari
Lønstrup, Nordjylland, Danimarca. Author Magnetismus. Licensed under the Creative Commons Attribution
Lønstrup, Nordjylland, Danimarca. Author Magnetismus

Danimarca assicurazione sanitaria, assicurazione di viaggio, documenti, prese di corrente, telefoni cellulari

DANIMARCA DOCUMENTI

Documenti: I cittadini europei possono entrare in Danimarca con la carta d’identità o con il Passaporto. Nel caso di viaggio con minori è necessario che siano in possesso della carta d’identità personale o il passaporto.

A partire dal 25 marzo 2001 anche la Danimarca fa parte dei paesi del Patto di Schengen, da questa data, non vengono più effettuati i controlli alla frontiera per i viaggiatori provenienti da un altro paese membro dell’area Schengen.

Per raggiungere i territori sotto amministrazione danese della Groenlandia e delle Isole Faer oer è invece necessario il passaporto.

Patente: Patente italiana.

Assicurazione auto: Assicurazione italiana.

DANIMARCA ASSICURAZIONE SANITARIA, ASSICURAZIONE DI VIAGGIO, E ASSISTENZA MEDICA

Assistenza Sanitaria: La rete sanitaria danese è di ottimo livello. I sevizi sanitari di emergenza sono gratuiti per tutti. Per ricevere l’assistenza sanitaria pubblica locale è necessario essere in possesso della Tessera Sanitaria Europea. Potete integrare l’assistenza sanitaria con un assicurazione di viaggio che copra anche le spese mediche.

Vaccinazioni: Nessuna vaccinazione è richiesta.

DANIMARCA TELEFONI CELLULARI E INTERNET

Telefoni: Prefisso per chiamare la Danimarca: 0045.

Telefoni Cellulari: I cellulari GSM (abilitati a ricevere o a trasmettere, con il roaming nei Paesi in cui è presente questo sistema) funzionano senza problemi in Danimarca, ottima è la copertura di segnale.

Operatori di Telefonia Mobile: TDC, Sonofon, Telia, Debitel, 3 e DLG Tele.

Internet: Internet è molto diffuso in Danimarca. La rete internet a banda larga e il WI-FI sono presenti in tutto il paese. Gli Internet-caffè si trovano numerosi nella maggior parte delle città e dei paesi della Danimarca.

DANIMARCA PRESE ELETTRICHE

Elettricità: La corrente elettrica in Danimarca è di 230 V; frequenza: 50 Hz.

Prese elettriche: Le prese elettriche utilizzate in Danimarca sono quelle di tipo C, F, E e K. Le prese C e F sono come quelle utilizzate in Italia. Mentre la presa E è uguale a quella utilizzata in Francia e la presa K è tipica della Danimarca, essa ha due spinotti rotondi e una terra.

DANIMARCA MONETA E BANCHE

Banche e Valuta: La moneta ufficiale della Danimarca è la corona danese, Kroner (Dkr).

In Danimarca sono accettate la maggior parte delle carte di credito internazionali (Visa, Mastercard, Diners, American Express).

DANIMARCA PRODOTTI TIPICI

Prodotti Tipici: I più importanti prodotti tipici della Danimarca sono i formaggi, la birra, la cioccolata, il succo di mela, il pesce, il prosciutto affumicato e il miele.

banner
Close
Sottoscrivete il nostro canale YOUTUBE
Se vi piace viaggiare sottoscrivete il nostro canale YOU TUBE di viaggi: