Home / Europa / Germania / Germania come arrivare. Voli Italia – Germania
Dinkelsbühl, Baviera, Germania. Autore Berthold Werner. No Copyright
Dinkelsbühl, Baviera, Germania. Autore Berthold Werner

Germania come arrivare. Voli Italia – Germania

GERMANIA VOLI E AEROPORTI

La Germania è servita da oltre 100 linee aeree internazionali. La compagnia di bandiera tedesca Lufthansa, assieme ai suoi partners della Star Alliance, offre i collegamenti più frequenti e capillari. La rete dei collegamenti con la Germania offerta dalle compagnie aeree della Star Alliance collega la Germania con un totale di 795 destinazioni in tutto il mondo.

Ci sono anche numerose compagnie low cost che hanno collegamenti con diverse città tedesche. I voli delle compagnie aeree low cost sono spesso diretti verso i più piccoli aeroporti regionali ed hanno prezzi molto competitivi.

VOLI ITALIA – GERMANIA

Dall’Italia alla Germania esistono numerosi voli, ci sono voli aerei tra gli aeroporti delle città italiane di Milano (Milano-Linate, Milano-Malpensa e Milano-Bergamo Orio al Serio), Torino, Genova, Venezia, Verona, Trieste, Bologna, Ancona, Firenze, Pisa, Roma, Napoli, Cagliari, Catania, Bari, con le città tedesche di Monaco, Francoforte, Stoccarda, Amburgo, Hannover, Colonia-Bonn, Düsseldorf, Berlino, Norimberga.

Coburgo, Baviera, Germania. Autore Presse03. Licensed under the Creative Commons Attribution-Share Alike

Coburgo, Baviera, Germania. Autore Presse03

La compagnia di bandiera, la Lufthansa è quella che offre un servizio migliore e voli più frequenti tra l’Italia e la Germania. Anche la MeridianaFly ha numerosi collegamenti con le città tedesche e gli aeroporti italiani.

Gli aeroporti più importanti della Germania sono quelli di Francoforte, Monaco, Berlino/Tegel, Colonia/Bonn e Amburgo. Ottimi sono i collegamenti tra rete ferroviaria e aeroporti, come ad esempio nei Terminal AIRail degli aeroporti di Francoforte, Düsseldorf, Colonia e Berlino Schönefeld da dove partono dei treni ICE o IC diretti per le principali città tedesche ed europee. Tutti i principali aeroporti della Germania sono collegati alla rete ferroviaria o sono dotati di rapidi shuttle che, in pochi minuti (al massimo 40 minuti), raggiungono la stazione più vicina.

Trasporto Interno: Sono numerosi i voli interni collegano tra loro le varie città tedesche.

GERMANIA TRAGHETTI

Trasporto Internazionale: Ci sono traghetti che collegano la Germania con la Danimarca, la Svezia e la Finlandia.

GERMANIA TRENI

La Germania ha un imponente ed efficiente rete ferroviaria che si dirama su oltre 40.000 km. Molti sono le linee e i treni ad alta velocità che collegano fra loro le principali città tedesche e i paesi confinanti.

GERMANIA AUTOBUS

La Germania ha una fitta e efficiente rete di autobus che collega tra loro le principali città e i centri minori, tale rete di autobus è perfettamente integrata con i treni regionali e locali.

Dall’Italia: Eurolines effettua collegamenti di autobus di linea dalle principali città italiane per la Germania. Collegamenti giornalieri da Venezia per Francoforte e viceversa (con fermate a Verona, Milano, Padova) e da Napoli per Francoforte e viceversa (con fermate a Roma, Firenze, Bologna, Genova e Milano). Molte città come Monaco di Baviera, Heidelberg e Berlino sono collegate con l’Italia da pullman di linea.

banner