Home / Europa / Austria / Austria prese elettriche, documenti, telefoni

Austria prese elettriche, documenti, telefoni

In questa pagina vengono fornite informazioni riguardanti il viaggio in Austria. Sono descritti soprattutto i documenti necessari per entrare nel paese, qual’è la situazione dell’assistenza sanitaria, che prese elettriche sono utilizzate in Austria, qual’è la moneta, la copertura del segnale telefonico e di internet ecc.

AUSTRIA DOCUMENTI

Documenti: L’ingresso in Austria dall’Italia, come da ogni altro Paese dell’Unione Europea, è libero, infatti dall’entrata in vigore del trattato di Schengen tra i paesi membri dell’Unione Europea non esistono più dogane.

I cittadini italiani devono essere in possesso dei seguenti documenti: Carta d’Identità rilasciata dal Comune valida per l’espatrio o passaporto. I bambini e i minori devono avere un proprio passaporto/carta d’identità. I cittadini di altri paesi fuori dall’Unione Europea devono possedere il passaporto, mentre per alcune nazionalità è richiesto anche il visto.

Patente: Per guidare in Austria è necessario essere in possesso della patente italiana.

Assicurazione auto: Per visitare con la propria auto l’Austria è sufficiente la polizza assicurativa italiana.

Per i documenti necessari per viaggiare in Austria consigliamo sempre di controllare il sito ufficiale del paese.

AUSTRIA ASSICURAZIONE SANITARIA, ASSICURAZIONE DI VIAGGIO, E ASSISTENZA MEDICA

Assistenza Sanitaria: L’Austria ha un servizio sanitario di di ottimo livello. Facendo parte dell’Unione Europea, per usufruire dell’assistenza medica pubblica in Austria è necessario avere con se la Tessera Europea di Assicurazione Malattia (TEAM) o Tessera Sanitaria. In ogni viaggio è comunque buona norma stipulare un assicurazione integrativa sanitaria e di viaggio. Queste polizze costano poche decine di euro, e rendono il viaggio più sicuro e tranquillo.

AUSTRIA TELEFONI CELLULARI E INTERNET

Telefoni: Prefisso telefonico per chiamare l’Austria: 0043

Telefoni Cellulari: Tutti i cellulari italiani GSM funzionano senza problemi in Austria. La copertura del segnale è ottima.

Operatori di Telefonia Mobile: A1, T-Mobile, One, 3.

Internet: Internet caffè si trovano numerosi in tutta l’Austria.

AUSTRIA PRESE ELETTRICHE

Elettricità: In Austria la tensione di rete consueta nelle abitazioni e negli alberghi è 230 Volt 50 Hz.

Prese elettriche: Le prese elettriche utilizzate in Austria sono quelle di tipo C e F. Entrambe le prese sono come quelle utilizzate in Italia e in gran parte dell’Europa.

AUSTRIA MONETA E BANCHE

Banche e Valuta: La moneta ufficiale in Austria è l’Euro.

Le carte di credito sono accettate ovunque.

Orario di Apertura delle Banche: Le banche in Austria sono in genere aperte lun-mer-ven dalle 8 alle 15, gio dalle 8 alle 17.30. Mentre le filiali sono chiuse dalle 12.30 alle 13.30.

Il clima dell’Austria.

ALLOGGI, APPARTAMENTI, B&B E HOTEL

Booking.com
x

Check Also

Mercatini di Natale di Innsbruck, Austria. Autore e Copyright Liliana Ramerini

Il clima di Innsbruck: quando andare a Innsbruck

Innsbruck si trova incassata nella valle del fiume Inn ad oltre 570 metri d’altitudine, circondata dalle montagne delle Alpi austriache. ...