Home / America del Sud / Venezuela / Los Roques: i Caraibi del Venezuela
Cayo de Agua, Los Roques, Venezuela. Author Márcio Cabral de Moura. Licensed under the Creative Commons Attribution-Share Alike
Cayo de Agua, Los Roques, Venezuela. Author Márcio Cabral de Moura

Los Roques: i Caraibi del Venezuela

L’arcipelago di Los Roques è un gruppo di piccole isole e banchi di sabbia dei Caraibi situato a circa 130 km a nord di Caracas e della costa del Venezuela e a circa 150 km a ovest dell’isola di Bonaire nelle Antille Olandesi. Le isole si estendono su una superficie totale di 40 km² e sono abitate da meno di duemila persone, quasi tutte residenti nell’isola di Gran Roque.

La barriera corallina di Los Roques si estende su 1500 km² di superficie, in quest’area si trovano 42 isolette coralline e alcune centinaia di banchi di sabbia, l’arcipelago è conosciuto per la sua alta bio-diversità.

Los Roques è tra le più importanti destinazioni eco-turistiche del Venezuela, grazie alla sua barriera corallina incontaminata, e alla gran varietà di uccelli marini che vi vivono, o vi soggiornano, l’arcipelago è il punto d’incontro di oltre 50 specie di uccelli migratori, tra cui pellicani, sule e fenicotteri rosa. Sott’acqua si trova una grande varietà di forme di vita, tra cui delfini, balene, mante, tartarughe, coralli, pesci, crostacei, molluschi, spugne, ricci di mare e stelle marine.

Per preservare la natura unica di questo gruppo di isole, Los Roques è diventato un parco nazionale nel 1972 (Parque Nacional Archipiélago de Los Roques).

COME ARRIVARE A LOS ROQUES

Aereo: L’unico mezzo di trasporto per arrivare a Los Roques è l’aereo, ci sono diverse compagnie aeree che collegano l’unico aeroporto dell’arcipelago (Aeropuerto Los Roques, LRV) con gli aeroporti venezuelani di Caracas (Simón Bolívar International Airport, CCS) e Porlamar (Aeropuerto Internacional del Caribe, PMV) sull’isola Margarita. Il tempo di volo tra Caracas e Los Roques è di 40 minuti.

Nave: Fino a poco tempo fa la compagnia Ola Cruises aveva un servizio di crociere tra La Guaira e Gran Roque, ma tale servizio è per il momento sospeso.

L'arcipelago di Los Roques è un gruppo di piccole isole e banchi di sabbia dei Caraibi situato a circa 130 km a nord di Caracas e della costa del Venezuela e a circa 150 km a ovest dell'isola di Bonaire nelle Antille Olandesi. Le isole si estendono su una superficie totale di 40 km² e sono abitate da meno di duemila persone, quasi tutte residenti nell'isola di Gran Roque. La barriera corallina di Los Roques si estende su 1500 km² di superficie, in quest'area si trovano 42 isolette coralline e alcune centinaia di banchi di sabbia, l'arcipelago è conosciuto per…

Score

Spiagge / mare
Natura
Tranquillità
Immersioni

Voto Utenti : Puoi essere il primo !
banner
Close
Sottoscrivete il nostro canale YOUTUBE
Se vi piace viaggiare sottoscrivete il nostro canale YOU TUBE di viaggi: