Home / Europa / Polonia / Come arrivare a Cracovia. Voli Italia – Cracovia

Come arrivare a Cracovia. Voli Italia – Cracovia

AEROPORTO DI CRACOVIA

L’aeroporto di Cracovia è il Giovanni Paolo II International Airport Kraków-Balice (Port Lotniczy im. Jana Pawła II Kraków-Balice), che si trova a circa 11 km a ovest della città.

L’aeroporto è collegato con la stazione principale dei treni di Cracovia (Kraków Główny) da treni diretti, la distanza viene percorsa in 15 minuti. I treni partono ogni 30 minuti tra le 7 del mattino e le 21.

La linea di autobus 292 collega l’aeroporto alla stazione dei treni di Cracovia (Kraków Główny). Gli autobus partono ogni 30 minuti, il tragitto viene fatto in 35 minuti.

Anche la linea 208 collega l’aeroporto con la stazione ferroviaria, ma i bus sono meno frequenti (ogni ora) e il tempo impiegato è leggermente più lungo (40 minuti) a causa di una fermata. Durante le ore notturne è attiva la linea 902, le corse hanno frequenza oraria.

VOLI ITALIA – CRACOVIA

Un volo è il mezzo più comodo e più veloce per arrivare dall’Italia a Cracovia. Tra le compagnie aeree che hanno voli diretti dall’Italia per l’aeroporto di Cracovia (John Paul II International Airport Kraków–Balice) ci sono l’Alitalia e la Ryanair. LOT Polish Airlines ha invece voli – con scalo a Varsavia – per Cracovia.

L’aeroporto internazionale di Katowice che si trova a circa 75 minuti di auto da Cracovia ha voli diretti di Wizz Air da e per l’Italia.

ANDARE A CRACOVIA IN AUTO

Per arrivare a Cracovia dall’Italia si devono attraversare i seguenti paesi: Austria, Repubblica Ceca (o Slovacchia).

Distanze stradali dalle principali città italiane: Cracovia-Venezia 1049 km. Cracovia-Bologna 1178 km. Cracovia-Firenze 1284 km. Cracovia-Milano 1296 km. Cracovia-Genova 1427 km. Cracovia-Torino 1456 km. Cracovia-Roma 1555 km. Cracovia-Napoli 1754 km. Cracovia-Bari 1842 km. Cracovia-Palermo 2459 km.

ANDARE A CRACOVIA IN AUTOBUS

La rete di collegamenti di autobus tra Cracovia e il resto della Polonia è gestita dalla compagnia PKS. Esistono poi numerosi collegamenti internazionali di autobus, l’Italia è collegata dai seguenti operatori: Agat, Bermuda, Eurolines, Europa Express, Jordan, Orbis Transport, Radtur, Wactur.

La stazione principale degli autobus si trova nella piazza Wita Stwosza. Una stazione più piccola si trova in via Cystersów 15.

ANDARE A CRACOVIA IN TRENO

Cracovia è collegata direttamente via treno con diverse città europee come Berlino, Budapest, Bucarest, Amburgo, Kiev, Lvov, Praga, Vienna. Cracovia è inoltre facilmente accessibile con il treno da tutte le principali città della Polonia. Tra la capitale Varsavia e Cracovia ci sono collegamenti di treni InterCity che in solo 2 ore e trenta minuti collegano le due città.

Cracovia (Kraków): una splendida città storica e l’antica capitale della Polonia.

Le attrazioni turistiche di Cracovia: cosa vedere.

Il clima: quando andare a Cracovia.

x

Check Also

Polonia: vaste pianure, città storiche e laghi

La Polonia (Polska Rzeczpospolita) è una repubblica parlamentare, che si trova nell’Europa nord-orientale. Questa nazione confina a nord-est con la ...