Home / Europa / Svizzera / Le attrazioni turistiche della Svizzera: cosa vedere

Le attrazioni turistiche della Svizzera: cosa vedere

Le attrazioni turistiche della Svizzera sono per antonomasia i pascoli verdi, i laghi alpini e le maestose montagne della catena alpina. In questo paese le attrattive naturali sono senza dubbio il principale motivo per una visita. Il contatto diretto con la natura, i centri invernali, la varietà dei paesaggi, di culture, di lingue della Svizzera, concentrati su una piccola superficie, sono il punto di forza di questo paese.

Ma la Svizzera ha anche molto altro da offrire al turista. Il paese ha numerose città con centri storici di grande bellezza. Le città svizzere sono simboli di cultura e di moderno benessere, sono città a misura d’uomo, con ottimi servizi pubblici e veramente gradevoli da visitare.

COSA VEDERE IN SVIZZERA

Tra le città più belle dal punto di vista artistico c’è la capitale della Svizzera, Berna, che l’UNESCO ha inserito tra i patrimoni dell’umanità. Ma ci sono anche Lucerna, Friburgo, Zurigo, San Gallo, Ginevra, Losanna, Neuchâtel, Coira e Basilea. Inoltre vi si trovano una serie di piccoli centri davvero pregevoli come Baden in Argovia, Stein am Rhein nel cantone di Sciaffusa, Bellinzona nel Canton Ticino solo per citarne alcuni.

Tra le località sciistiche e di montagna più famose della Svizzera troviamo attrazioni turistiche come l’Engadina nel cantone dei Grigioni che ha il suo fulcro nella località mondana per eccellenza della Svizzera, la cittadina di St. Moritz.

Altre destinazioni importanti si trovano nell’Oberland Bernese dove sono i centri sciistici di Grindelwald, Gstaad, Interlaken e Adelboden. Altra area molto frequentata da chi pratica gli sport invernali sono le montagne del Vallese dove primeggiano centri come Zermatt, Crans-Montana e Saas Fee.

Molto rinomati sono i centri di villeggiatura lungo i tanti laghi svizzeri, tra questi quelli situati lungo il Lago di Ginevra come Montreux, Nyon, Morges e Vevey, lungo il Lago dei Quattro Cantoni sul quale sorge la storica città di Lucerna, il Lago di Neuchâtel, il Lago di Zurigo, il Lago Maggiore, con Locarno e Ascona, e il Lago di Lugano.

Il clima della Svizzera.

Sito ufficiale del turismo svizzero.

ALLOGGI, APPARTAMENTI, B&B E HOTEL

Booking.com
x

Check Also

Zermatt con sullo sfondo la vetta del Cervino, Svizzera. Author and Copyright Marco Ramerini

Zermatt: famoso centro di sci alle pendici del Cervino

Zermatt è un famoso centro di villeggiatura del Vallese. Questa rinomata stazione sciistica e di villaggiatura si trova sul fondo ...