Home / America del Sud / Isole Falkland / Isole Falkland prese elettriche, documenti, telefoni

Isole Falkland prese elettriche, documenti, telefoni

In questa pagina descriviamo ciò che è utile sapere prima di un viaggio nelle Falkland. Quali sono i documenti necessari, quali sono le prese elettriche utilizzate nelle Isole Falkland, qual è la valuta utilizzata, ecc.

ISOLE FALKLAND DOCUMENTI

Documenti: Per visitare le isole Falkland è necessario essere in possesso di passaporto con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Anche i bambini e i minori devono avere il passaporto personale.

Tutti i turisti sono tenuti a dimostrare, in arrivo che sono in possesso dei biglietti di andata e ritorno o di un alloggio sicuro e fondi sufficienti per coprire le loro spese nel corso del loro soggiorno (le Carte di credito Visa o Mastercard saranno accettate come prova di fondi).

Per i documenti necessari per viaggiare alle Isole Falkland consigliamo sempre di controllare il sito ufficiale del paese.

ISOLE FALKLAND ASSICURAZIONE SANITARIA, ASSICURAZIONE DI VIAGGIO, E ASSISTENZA MEDICA

Assistenza Sanitaria: Nelle isole ci sono qualificati medici, dentisti e personale medico con strutture ospedaliere per far fronte alle esigenze della comunità e le eventuali imprevisti che possono sorgere. Il capoluogo, Stanley ha un moderno ospedale, completamente attrezzato per infortuni e con impianti di emergenza.

Vista l’estrema lontananza delle isole si consiglia di stipulare un’assicurazione sanitaria che preveda, oltre alla copertura delle spese mediche, anche l’eventuale rimpatrio aereo sanitario d’emergenza.

Vaccinazioni: Non sono richieste vaccinazioni.

ISOLE FALKLAND TELEFONI CELLULARI E INTERNET

Telefoni: Il prefisso telefonico internazionale diretto per le isole Falkland è 00500. La Cable and Wireless South Atlantic Ltd offre servizi di telefonia fissa a banda larga.

Telefoni Cellulari: La tecnologia utilizzata della rete mobile delle Falkland è quella GSM. La rete di telefonia mobile copre una vasta area dell’isola di East Falkland e la copertura a Fox Bay e Port Howard nell’isola di West Falkland.

Operatori di telefonia mobile: Sure.

Internet: Internet è largamente utilizzato.

ISOLE FALKLAND PRESE ELETTRICHE

Elettricità: La corrente elettrica alle isole Falkland è di 240 Volts, 50 Hz.

Prese elettriche: Le prese elettriche utilizzate alle isole Falkland sono quelle di tipo G. Sono le stesse prese utilizzate nel Regno Unito. Quindi per non avere problemi è necessario munirsi di un adattatore universale.

ISOLE FALKLAND MONETA E BANCHE

Moneta: L’unità monetaria delle Falkland è la Sterlina delle Falkland (FKP) che ha la parità con la Sterlina Britannica. Anche la Sterlina Britannica circola liberamente nelle isole. Le carte di credito Visa e Mastercard sono ampiamente accettate. Sulle isole non ci sono macchine automatiche (Bamcomat) per l’erogazione di denaro. La moneta delle Falkland non può essere scambiata in altre valute al di fuori delle isole.

Banche: Gli orari degli sportelli bancari sono i seguenti: da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 15.00.

ALLOGGI, APPARTAMENTI, B&B E HOTEL

Booking.com