Home / America del Nord / Prese elettriche in Nord America. Prese utilizzate

Prese elettriche in Nord America. Prese utilizzate

In Nord America, in particolare negli Stati Uniti d’America, Canada, Messico e Bermuda, vengono utilizzate le classiche spine e prese elettriche americane con due perni piatti e paralleli (tipo A) oppure con due perni piatti e paralleli e un perno di messa a terra rotondo (tipo B).

Praticamente in gran parte dei paesi del Nord America le prese di corrente utilizzate sono quelle comunemente usate negli Stati Uniti d’America. Quindi se viaggiate in questa parte del mondo dovete munirvi di adattatore per prese a lamelle. Comunque per chi viaggia è sempre consigliato munirsi di un adattatore universale. Se ne trovano molti in tutti i negozi di materiale elettrico e anche negli shop on line come ad esempio quello di Amazon.

Soltanto in Groenlandia e nelle piccole isole francesi di Saint Pierre e Miquelon, che si trovano accanto a Terranova, sono utilizzati altri tipi di spine e prese elettriche. Che sono quelle comunemente utilizzate nella maggior parte dei paesi europei. Qui di seguito una lista delle più comunemente usate prese elettriche in Nord America.

Nazione Tipo di Presa elettrica Volt. Freq. Tipi di Prese elettriche
Bermuda A, B 120 V 60 Hz
Canada A, B 120 V 60 Hz
Groenlandia C, E, F, K 220 V 50 Hz
Messico A, B 127 V 60 Hz
Saint Pierre e Miquelon E 230 V 50 Hz
Stati Uniti d’America A, B 120 V 60 Hz
x

Check Also

America del Nord: grandi pianure e lunghe catene montuose

GEOGRAFIA DELL’AMERICA DEL NORD L’America del Nord occupa una superficie di 23.473.000 Kmq. Tra i paesi che la compongono il ...