Home / Europa / Malta / Come arrivare a Malta. Voli Italia – Malta

Come arrivare a Malta. Voli Italia – Malta

COME ARRIVARE A MALTA: VOLI E AEROPORTI

L’isola di Malta ha un solo aeroporto internazionale, il Malta International Airport, che è situato tra i villaggi di Luqa e Gudja, a 10 km da La Valletta. Questo aeroporto accoglie tutti i voli che arrivano nell’arcipelago maltese. L’aeroporto è la sede della Air Malta. La compagnia aerea nazionale, Air Malta, opera voli da e per tutti i principali aeroporti in Europa, Nord Africa e del Medio Oriente. Prendere un volo aereo è il mezzo più comodo e più veloce per arrivare a Malta.

Trasporto Aereo Internazionale: Malta è ottimamente collegata alle altre città europee con frequenti voli. Malta dispone anche di ottimi collegamenti intercontinentali. Le rotte più trafficate sono quelle che collegano Malta con Londra-Gatwick, Francoforte e Roma-Fiumicino. Le compagnie aeree più utilizzate per volare verso Malta sono la Air Malta e la Ryanair.

VOLI ITALIA – MALTA

Numerosi e frequenti sono i voli tra l’Italia e Malta. Il tempo medio di volo tra gli aeroporti italiani e l’isola di Malta varia tra 1 ora e 2 ore di volo. Hanno voli diretti tra l’Italia e Malta le seguenti compagnie aeree: la Ryanair, la Volotea, l’Alitalia, la Air Malta e la EasyJet.

COME ARRIVARE A MALTA: I TRAGHETTI

Dall’Italia: MA.RE.SI. Shipping ha un collegamento di traghetti da Malta con Catania e Reggio Calabria. Grimaldi Ferries ha un servizio di traghetti tra Salerno e Malta. Virtu Ferries collega tramite un aliscafo con trasporto auto Catania e Pozzallo/Ragusa con Malta. Grandi Navi Veloci collega Genova (Via Tunisi) con Malta.

Trasporto nazionale: Un regolare servizio di traghetti trasporta passeggeri e auto tra Malta e Gozo, il tempo della traversata è di circa 20 minuti. Ci sono anche servizi regolari di barca tra Malta e Gozo con l’isola di Comino.

MALTA: BUS

Il trasporto pubblico di Malta è buono e i suoi prezzi sono ragionevoli. Il principale capolinea degli autobus a Malta, si trova a La Valletta, fuori dalla porta della città. Un servizio espresso di autobus collega La Valletta e le città più importanti con le principali spiagge dell’isola. A Gozo, il capolinea degli autobus è in Main Gate Street a Victoria.

Malta è una destinazione che si presta ottimamente ad essere esplorata e visitata prendendo un auto a noleggio direttamente in aeroporto.

ALLOGGI, APPARTAMENTI, B&B E HOTEL

Booking.com