Home / Europa / Lettonia / Come arrivare in Lettonia. Voli Italia – Lettonia

Come arrivare in Lettonia. Voli Italia – Lettonia

AEROPORTI E VOLI PER LA LETTONIA

L’Aeroporto Internazionale di Riga, è l’unico aeroporto importante del paese. L’unica porta di accesso per arrivare in Lettonia con l’aereo. Qui arrivano infatti tutti i voli internazionali provenienti dalla maggior parte dei paesi europei e da alcuni paesi asiatici. L’aeroporto di Riga si trova alla periferia occidentale della città. La compagnia aerea con più voli verso l’aeroporto di Riga è la compagnia di bandiera della Lettonia, la AirBaltic. Anche la compagnia low cost irlandese Ryanair offre numerosi collegamenti dalle principali nazioni europee. Ci sono anche numerosi collegamenti aerei con le principali capitali dei paesi che facevano parte della vecchia Unione Sovietica.

VOLI ITALIA – LETTONIA

Per arrivare in Lettonia dall’Italia, ci sono voli diretti di due compagnie aeree: Air Baltic e Ryanair. La Air Baltic ha voli diretti per l’aeroporto di Riga dagli aeroporti italiani di Milano-Linate, Roma-Fiumicino. Air Baltic ha anche voli stagionali per Riga dagli aeroporti di  Venezia-Marco Polo, Verona e Catania. La Ryanair ha voli per Riga dall’aeroporto di Bergamo-Orio al Serio.

TRENI PER LA LETTONIA

Le linee ferroviarie della Lettonia si estendono su oltre 2.300 km. Il nodo principale del paese è la capitale Riga, da qui partono le direttrici che portano verso la Lituania, l’Estonia e la Russia. Anche le città di Daugavpils e Rēzekne sono snodi importanti della rete ferroviaria del paese. La Lettonia è collegata tramite ferrovia anche con la Bielorussia.

BUS PER LA LETTONIA

Trasporto internazionale: La Lettonia è ben collegata con i paesi confinanti da una rete di autobus che partendo dalla capitale Riga collega la Lettonia con la Russia, la Bielorussia, l’Estonia e la Lituania.

Trasporto Nazionale: Piuttosto diffusi sono i collegamenti di autobus tra le principali città del paese. Mentre sono meno frequenti quelli con i centri minori.

TRAGHETTI PER LA LETTONIA

I porti più importanti della Lettonia sono oltre a quello della capitale Riga quelli di Liepāja, e Ventspils. Il paese è collegato con traghetti che attraversano il mar Baltico con la Germania (Lubecca, Rostock), con la Svezia (Stoccolma, Nynashamn, Karlshamn), e con l’isola di Mintu (Sāremā) in Estonia.

Il clima della Lettonia.

ALLOGGI, APPARTAMENTI, B&B E HOTEL

Booking.com