Home / Europa / Lituania / Come arrivare in Lituania. Voli Italia – Lituania

Come arrivare in Lituania. Voli Italia – Lituania

AEROPORTI E VOLI PER LA LITUANIA

La Lituania ha tre aeroporti internazionali, quelli di Vilnius, Kaunas, e Palanga. L’aeroporto della capitale Vilnius è il più importante del paese e la principale porta di accesso per arrivare in Lituania. Atterrano a Vilnius voli provenienti dalla principali capitali europee e da alcune nazioni asiatiche e africane. Gli altri due aeroporti internazionali del paese hanno solo pochi voli alcuni dei quali sono voli charter.

VOLI ITALIA – LITUANIA

Dall’Italia alla Lituania hanno voli diretti due compagnie aeree: queste sono la Ryanair e la Wizz Air. Ryanair ha voli per l’aeroporto di  Vilnius e per l’aeroporto lituano di Kaunas in partenza da alcuni aeroporti italiani. Anche Wizz Air ha voli per l’aeroporto di Vilnius in partenza da alcuni aeroporti italiani.

TRENI PER LA LITUANIA

La Lituania ha una rete ferroviaria di circa 2.000 km di lunghezza. La città di Vilnius è il principale nodo ferroviario del paese. Le più importanti città della Lituania sono collegate dalla rete ferroviaria che collega la Lituania anche con le nazioni vicine. Il paese è collegato da line ferroviarie con la Russia, la Polonia, la Lettonia e la Bielorussia. Poche sono le linee elettrificate presenti nel paese.

BUS PER LA LITUANIA

Trasporto Internazionale: Il paese è ben servito da collegamenti di autobus con le nazioni confinanti. Ci sono alcune compagnie di autobus internazionali (Eurolines, Ecolines), che hanno collegamenti da Vilnius con la maggior parte delle capitali europee. Gli autobus sono il mezzo più economico ma meno confortevole per arrivare in Lituania. Esistono autobus diretti dalla Bielorussia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Norvegia, Polonia, Russia e Svezia.

Trasporto Nazionale: Gli autobus che collegano le principali città sono veloci e confortevoli, ma in provincia ci sono alcuni autobus molto vecchi. Gli autobus servono quasi ogni città e villaggio del paese.

TRAGHETTI PER LA LITUANIA

Trasporto Internazionale: Il paese si affaccia sul Mar Baltico. Dal porto lituano di Klaipeda è possibile raggiungere alcune destinazioni in Germania (Kiel e Mukran), Danimarca (Fredericia, Copenaghen) e Svezia (Abus).

Trasporto Nazionale: I traghetti locali collegano Klaipeda e la penisola del Kuršių Nerija.

Il clima della Lituania.

ALLOGGI, APPARTAMENTI, B&B E HOTEL

Booking.com