Home / Europa / Lituania / Lituania come arrivare. Voli Italia – Lituania

Lituania come arrivare. Voli Italia – Lituania

AEROPORTI E VOLI PER LA LITUANIA

La Lituania ha tre aeroporti internazionali, quelli di Vilnius, Kaunas, e Palanga. L’aeroporto della capitale Vilnius è il più importante del paese e la principale porta di accesso per i turisti che visitano la Lituania. Atterrano a Vilnius voli provenienti dalla principali capitali europee e da alcune nazioni asiatiche e africane. Gli altri due aeroporti internazionali del paese hanno solo pochi voli alcuni dei quali sono voli charter.

VOLI ITALIA – LITUANIA

Dall’Italia alla Lituania hanno voli diretti tre compagnie aeree:

Ryanair: ha voli per l’aeroporto di  Vilnius dagli aeroporti italiani di Bergamo-Orio al Serio e  Roma-Ciampino.

La Ryanair ha anche voli stagionali dagli aeroporti italiani di Trapani e Cagliari per l’aeroporto lituano di Kaunas.

Wizz Air: ha voli per l’aeroporto di Vilnius dagli aeroporti italiani di Bergamo-Orio al Serio e Roma-Fiumicino.

TRENI PER LA LITUANIA

La Lituania ha una rete ferroviaria di circa 2.000 km di lunghezza. La città di Vilnius è il principale nodo ferroviario del paese. Le più importanti città della Lituania sono collegate dalla rete ferroviaria che collega la Lituania anche con le nazioni vicine.

BUS PER LA LITUANIA

Trasporto Internazionale: Ci sono alcune compagnie di autobus internazionali (Eurolines, Ecolines), che hanno collegamenti da Vilnius con la maggior parte delle capitali europee. Gli autobus sono il mezzo più economico ma meno confortevole per raggiungere la Lituania, esistono autobus diretti dalla Bielorussia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Norvegia, Polonia, Russia e Svezia.

Trasporto Nazionale: Gli autobus che collegano le principali città sono veloci e confortevoli, ma in provincia ci sono alcuni autobus molto vecchi. Gli autobus servono quasi ogni città e villaggio del paese.

TRAGHETTI PER LA LITUANIA

Trasporto Internazionale: Dal porto lituano di Klaipeda è possibile raggiungere alcune destinazioni in Germania (Kiel e Mukran), Danimarca (Fredericia, Copenaghen) e Svezia (Abus).

Trasporto Nazionale: I traghetti locali collegano Klaipeda e la penisola del Kuršių Nerija.

banner