Home / Europa / Spagna / Marbella: la località balneare più famosa dell’Andalusia

Marbella: la località balneare più famosa dell’Andalusia

Marbella (120.000 abitanti) è un importante centro balneare della Costa del Sol in Andalusia, Spagna. La Costa del Sol è formata da circa 150 km di linea costiera. Lungo questa striscia di costa si trovano alcune delle migliori spiagge d’Europa, porti per yacht, circondata da fantastiche catene montuose, valli piene di coltivazioni, paesaggi sub-tropicali, e più di 40 campi da golf, esclusivi shopping centers, e sorprendente vita notturna.

SPIAGGE E VITA BALNEARE

Famosa per i suoi giardini e le sue spiagge, Marbella offre al turista uno speciale panorama, un contrasto di mare, montagne, paesi e città cosmopolite. La zona moderna è piena di grossi blocchi edilizi cresciuti attorno al suo centro storico e al porto. Ma la vecchia Marbella con i suoi balconi pieni di fiori e le sue bianche case resta ancor oggi deliziosa.

Uno dei luoghi più belli di Marbella è la “Plaza de los Naranjos”, che si trova accanto alla strada principale nel vecchio centro storico. Su di essa si affacciano il municipio del XVI secolo e l’ufficio del turismo. La zona è piena di piccoli negozi, gallerie d’arte, ristoranti, bars e bistros ed è il centro delle attività sia di giorno che di notte.

L’Avenida del Mar è una delle più belle passeggiate lungo la costa, fiancheggiata da ristoranti e bars. Marbella offre molte attrattive naturali mixate con strade, parchi, giardini botanici, passeggiate e aree di piacere.

Marbella ha 27 chilometri di linea costiera distributa in 24 diverse spiagge. Le più famose della quali sono: Rio Verde, Nagueles, Casa Blanca, La Fontanilla, El Faro, La Venus, La Bajadilla, El Cable, El Pinillo, Los Monteros, La Vibora, Real de Zaragoza, Las Canas. Mentre, sono situate nella vicina cittadina di San Pedro de Alcantara, le spiagge di Guadalmina, Linda Vista e San Pedro de Alcantara. Prossime a Puerto Banus sono infine le spiagge di Nueva Andalucia, e Puerto Banus.

COME ARRIVARE A MARBELLA: VOLI

Voli aerei: L’aeroporto più vicino a Marbella è quello di Malaga-Costa del Sol situato a circa 30 minuti d’auto dal centro della cittadina. L’aeroporto di Malaga-Costa del Sol ha voli durante tutto l’anno con l’Italia di Alitalia, EasyJet e Vueling e voli stagionali di Ryanair. L’aeroporto di Malaga è collegato a  Marbella da diversi servizi di trasporto: taxi, treno, bus e naturalmente auto.

Il clima di Marbella.

ALLOGGI, APPARTAMENTI, B&B E HOTEL

Booking.com
x

Check Also

Il clima di Ibiza: quando andare a Ibiza

Situata nella parte meridionale dell’arcipelago delle isole Baleari, l’isola di Ibiza ha un clima mediterraneo, caldo e piuttosto secco, in ...