Home / Asia / Corea del Sud / Aeroporto di Seoul-Incheon: tra i migliori aeroporti al mondo

Aeroporto di Seoul-Incheon: tra i migliori aeroporti al mondo

L’aeroporto più importante della Corea del Sud è l’aeroporto di Seoul. Il cui nome ufficiale è Incheon International Airport, ma che è conosciuto anche come Seoul–Incheon International Airport. Questo aeroporto ultra moderno è situato su un isola lungo la costa occidentale della Corea del Sud. L’aeroporto si trova nel territorio della città satellite di Incheon a circa 60 km dal centro di Seoul. Questo aeroporto è la base principale delle compagnie Korean Air, Asiana Airlines, Jeju Air, e Polar Air Cargo.

L’aeroporto è stato costruito su due isole unite artificialmente proprio per la costruzione dell’aeroporto. La realizzazione dell’opera ha richiesto circa nove anni di lavori. Ciò a causa di ritardi dovuti alla crisi economica che colpì il paese alla fine degli anni novanta del secolo scorso. Questo aeroporto fu inaugurato nel 2001 in sostituzione del vecchio Gimpo International Airport che da allora viene usato esclusivamente per voli interni e voli verso i vicini stati di Giappone, Cina e Taiwan.

UNO DEI MIGLIORI AEROPORTI AL MONDO

L’aeroporto di Seoul è considerato (secondo le classifiche stilate dall’Airports Council International e da Skytrax), ormai da oltre un decennio, il miglior aeroporto al mondo. Ciò sia per la qualità dei servizi a disposizione dei passeggeri, sia per la pulizia, che per i tempi di attesa e transito. Tra i servizi a disposizione dei passeggeri l’aeroporto dispone di campo da golf, spa, camere da letto private, pista pattinaggio su ghiaccio, casinò, giardini coperti. Inoltre ci sono tours ed escursioni gratuite per i passeggeri in transito. Al suo interno ospita anche un museo della cultura coreana. I servizi igienici sono pulitissimi. Gli standard di servizio e di assistenza al passeggero sono ottimi e di alto livello. Nei punti critici troverete personale multilingue per l’assistenza al passeggero.

L’aeroporto è collegato a Seoul da una linea ferroviaria che ha diverse interconnessioni con la metropolitana della capitale coreana. La ferrovia collega anche il nuovo aeroporto Seoul–Incheon International Airport con il vecchio Gimpo International Airport. Ovviamente ci sono anche servizi di navette, autobus e taxi.

Se siete all’aeroporto di Seoul-Incheon in transito potete usufruire di un ottimo servizio gratuito. Che è quello dei Tours gratuiti per chi transita all’aeroporto di Seoul-Incheon.

La pagina ufficiale dell’Aeroporto di Seoul-Incheon.

ALLOGGI, APPARTAMENTI, B&B E HOTEL

Booking.com