Home / Europa / Montenegro / Montenegro come arrivare. Voli Italia – Montenegro
Castelnuovo di Cattaro (Herceg Novi), Montenegro. Autore Brian Dell Bdell555. No Copyright
Castelnuovo di Cattaro (Herceg Novi), Montenegro. Autore Brian Dell Bdell555

Montenegro come arrivare. Voli Italia – Montenegro

MONTENEGRO VOLI E AEROPORTI

Sono due gli aeroporti internazionali del Montenegro, quello della capitale Podgorica e l’aeroporto di Tivat vicino alle Bocche di Cattaro. Inoltre, per raggiungere la costa del Montenegro si può utilizzare l’aeroporto di Cilipi-Dubrovnik, in Croazia (dall’aeroporto di Cilipi-Dubrovnik al confine con il Montenegro sono solo 16 km). Nell’aeroporto di Tivat atterrano per lo più voli charter durante il periodo estivo che portano sulla costa del Montenegro turisti dai paesi dell’est, dalla Germania e dai paesi scandinavi. La compagnia di bandiera del Montenegro è la Montenegro Airlines.

VOLI ITALIA – MONTENEGRO

Le uniche compagnie aeree che volano dall’Italia al Montenegro sono la compagnia di bandiera montenegrina Montenegro Airlines e l’Alitalia. La maggior parte dei voli atterrano all’aeroporto di Podgorica, per l’aeroporto di Tivat – vicino alle Bocche di Cattaro – ci sono solo alcuni voli charter provenienti dall’Italia.

MONTENEGRO TRAGHETTI

Bocche di Cattaro, Montenegro. Autore Janusz Recław. Licensed under the Creative Commons Attribution-Share Alike

Bocche di Cattaro, Montenegro. Autore Janusz Recław

Trasporto Internazionale: L’unico porto importante del Montenegro è quello di Antivari (Bar). Esiste un servizio di linea di traghetti che trasportano passeggeri e merci tra Bar-Bari e Bar-Ancona. Nel periodo estivo la frequenza dei traghetti è maggiore e ci sono anche servizi di traghetti tra Cattaro (Kotor) e Bari.

Trasporto Interno: Traghetti nelle Bocche di Cattaro (Kotor): ci sono traghetti da Kamenari (Montenegro) a Lepetane (Montenegro) e vice versa ogni 15 minutes. Il servizio è assicurato da piccoli traghetti adibiti al trasporto macchine (max 30 auto) la traversata permette di evitare 45 Km (circa 1 ora di guida) di strada lungo le Bocche di Cattaro (Kotor). L’attraversamento dura 10 minuti.

MONTENEGRO TRENI

Trasporto Internazionale: Il Montenegro ha una rete ferroviaria ridotta di soli 250 km, la linea principale è quella che attraversa il paese e che unisce Antivari (Bar) a Belgrado, passando per la capitale Podgorica.

MONTENEGRO AUTOBUS

Trasporto Internazionale: Il Montenegro è collegato con servizi di autobus con tutte le nazioni confinanti. Autosaobracaj effettua regolari servizi tra Herceg Novi (Castelnuovo) e Dubrovnik-Ragusa (giornaliero) e per Pola (settimanale).

banner
Close
Seguiteci su Facebook
Restate informati su Guida Viaggi