Home / Asia / Corea del Sud / Tours gratuiti per chi transita all’aeroporto di Seoul-Incheon
Free Transit Tour
Free Transit Tour

Tours gratuiti per chi transita all’aeroporto di Seoul-Incheon

Siete in transito all’aeroporto di Seoul-Incheon nella Corea del Sud ? Avete alcune ore di tempo tra i vostri voli ? Perchè non usufruire di un servizio gratuito che mette a disposizione dei propri passeggeri l’aeroporto ? Dovete infatti sapere che l’efficiente e ultramoderno aeroporto di Seoul-Incheon offre gratuitamente ai propri passeggeri in transito una serie di tours di durata variabile.

Ci sono varie possibilità in base al tempo che avete a disposizione, potete scegliere tra tours di 1, 2, 3, 4 e 5 ore. Se avete 5 ore di tempo c’è la possibilità di visitare la città di Seoul tramite quattro diversi tours che vi condurranno al Gyeongbok palace e a Insadong street (tour 1), oppure al Bukchon HanokVillage e al Gwangjang market (tour 2), oppure al Changdeok Palace e al Samcheong dong (tour 3) ed infine al Myeongdong e alla Namsan Seoul Tower (tour 4).

Se invece avete meno tempo a disposizione potete optare per il tour di 4 ore, quello che abbiamo fatto noi, che vi permetterà di visitare il Songdo Central Park, l’Ocean Scope e il Singi Market. Il tour di 3 ore porta alla grotte di Gwangmyeong (Gwangmyeong Cave). Mentre il tour di 2 ore porta a visitare l’Heungryunsa Temple, l’Incheon Grand Bridge e il Memorial Hall for Incheon Landing Operation. Il tour più breve è quello di un ora che permette la visita dello Yonggungsa Temple.

Infine se avete poco più di un ora potete fare il tour culturale all’interno dell’aeroporto (Incheon Airport Culture Tour) che vi permetterà di visitare la Strada della Cultura (Culture Street), il Security Screening, la Traditional Craft Gallery, il Walk of the Royal Family, il Traditional Korean Culture Center e per finire con un bel Concerto di Musica Classica.

I posti a disposizione non sono molti per cui consigliamo di prenotare con largo anticipo (noi abbiamo prenotato alcuni mesi prima). Per prenotare il vostro tour gratuito la procedura è semplice è necessario visitare la pagina ufficiale dei transit tours dell’aeroporto e scegliere il tour che preferite. Dopo aver effettuato la prenotazione riceverete una mail che dovrete stampare e presentare al banco dei tour organizzati dall’aeroporto.

Giunti all’aeroporto dovete passare la dogana per il controllo passaporti (2F), quindi scendere al piano inferiore 1F uscendo dai gate C o D, e poi recarvi al banco dei tour gratuiti (Transit tour desk) che si trova tra le uscite 8 e 9 del terminal 1F. Arrivati al banco aspettate il vostro turno e mostrate la vostra prenotazione (presentatevi al banco almeno 30 minuti prima dell’orario dell’inizio del tour). Vi verrà data una spilla con scritto “Free Korean Transit tour” e vi sarà presentata la vostra guida. I tour vengono effettuati in inglese, in cinese e in giapponese. Siete pronti per il vostro tour gratuito!

banner
Close
Seguiteci su Facebook
Restate informati su Guida Viaggi