Home / Europa / Bulgaria / Bulgaria assicurazione sanitaria, assicurazione di viaggio, documenti, prese di corrente, telefoni cellulari
Stara Planina, Bulgaria. Autore Rusalina. No Copyright
Stara Planina, Bulgaria. Autore Rusalina

Bulgaria assicurazione sanitaria, assicurazione di viaggio, documenti, prese di corrente, telefoni cellulari

BULGARIA DOCUMENTI

Documenti: Per visitare la Bulgaria il cittadino europeo deve possedere la carta d’identità valida per l’espatrio o il passaporto. Anche i bambini devono essere in possesso della propria carta d’identità personale valida per l’espatrio o del proprio passaporto.

Patente: Per guidare un auto a noleggio in Bulgaria è sufficiente essere in possesso della propria patente italiana valida.

Assicurazione auto: Per entrare in Bulgaria con la propria auto basta essere in possesso dell’assicurazione italiana.

BULGARIA ASSICURAZIONE SANITARIA, ASSICURAZIONE DI VIAGGIO, E ASSISTENZA MEDICA

Assistenza Sanitaria: La situazione sanitaria non è a livello delle migliori sanità europee, ma negli ultimi anni è notevolmente migliorata. Per la Bulgaria è consigliabile fare un assicurazione sanitaria aggiuntiva prima della partenza, tali assicurazioni coprono tutte le spese sanitarie e mediche aggiuntive che in caso di problemi dovrete sostenere. Tali assicurazioni hanno costi irrisori e rendono il vostro viaggio all’estero più tranquillo.

Vaccinazioni: Nessuna vaccinazione è richiesta.

BULGARIA TELEFONI CELLULARI E INTERNET

Telefoni: Prefisso per chiamare la Bulgaria: 00359.

Le chiamate locali e internazionali sono coperti mediante telefoni pubblici funzionanti con gettoni e carte telefoniche. I gettoni per le chiamate locali (0,20 leva) e le carte telefoniche sono disponibili per l’acquisto in qualsiasi ufficio postale o presso le rivendite di giornali.

Telefoni Cellulari: In Bulgaria è presente e molto diffusa la rete cellulare GSM, la copertura del segnale è buona, solo alcune aree scarsamente abitate sono prive del segnale.

Operatori di Telefonia Mobile: Mobiltel, GloBul, Mobikom.

Internet: Ci sono molti internet-caffè da cui si può parlare a buon mercato o inviare e-mail (la maggior parte di essi funziona 24 ore su 24).

BULGARIA PRESE ELETTRICHE

Elettricità: La corrente elettrica in Bulgaria è di 230 V, 50 Hz.

Prese elettriche: Le prese elettriche utilizzate in Bulgaria sono quelle di tipo C e F. Entrambe le prese sono come quelle utilizzate in Italia.

BULGARIA MONETA E BANCHE

Banche e Valuta: La moneta corrente della Bulgaria è il Lev. Il Lev bulgaro è ancorato all’euro. 1 EUR = 1.955 BGN. È possibile lo scambio di denaro nelle banche e in uno qualsiasi dei numerosi uffici di cambio. Alcuni di questi uffici sono aperti durante i giorni festivi. Gli Euro-checks possono essere incassati in alcune banche. E’ inoltre possibile il cambio di valuta in aeroporto all’arrivo o alla partenza, e nei grandi alberghi.

In buona parte degli esercizi commerciali della Bulgaria tutte le principali carte di credito sono accettate (Visa, MasterCard, American Express) così come i Traveler’s Checks.

Orario di Apertura delle Banche: Le banche sono aperte dal lunedi al venerdi, 9.00 – 16.00 e sono chiuse il sabato, la domenica e i giorni festivi.

BULGARIA NEGOZI

Apertura dei negozi: I negozi sono aperti da lunedi a venerdi: 9.00-19.00. Sabato: 9.00 – 13.00. La maggior parte dei negozi sono chiusi la domenica.

Uffici Postali: L’orario di lavoro degli uffici postali è dalle 8.00 alle 18.00. Francobolli e cartoline possono essere acquistati presso gli uffici postali o presso le rivendite di giornali.

banner