Home / Europa / Francia / Voli per Parigi: Come arrivare a Parigi in aereo

Voli per Parigi: Come arrivare a Parigi in aereo

VOLI ITALIA – PARIGI

La città di Parigi ha voli aerei con l’Italia che arrivano nei tre aeroporti della città: Paris-Charles de Gaulle GDG, Paris Orly e Paris Beauvais Tillé.

AEROPORTI DI PARIGI

AEROPORTO DI PARIGI-CHARLES DE GAULLE:

L’aeroporto di Parigi Charles de Gaulle, è il più importante aeroporto francese e il secondo aeroporto europeo per numero di passeggeri (72.000.000 nel 2018) dopo l’aeroporto di Londra-Heathrow. Questo aeroporto si trova a Roissy, 25 km a nord-est del centro di Parigi. L’aeroporto è collegato a Parigi tramite i treni che partono dalla stazione posta nel terminal 2 (TGV, Thalys, Mainline e RER B) e dai bus-navetta Roissybus che arrivano a Parigi Opera. Numerosi sono anche i servizi di bus, taxi e navette. Chi invece deve prendere una coincidenza in partenza dall’aeroporto di Orly può utilizzare i bus dell’Air France. Questi bus ogni 30 minuti collegano i due aeroporti. L’aeroporto di Parigi Charles de Gaulle CDG è collegato con l’Italia da voli di Air France, Alitalia, EasyJet e Vueling.

AEROPORTO DI PARIGI-ORLY:

L’aeroporto di Parigi Orly è il secondo aeroporto di Parigi. Questo aeroporto si trova a 17 km a sud del centro di Parigi. Lo collega alla città un servizio di bus-navetta (Air France e RATP). L’aeroporto è anche collegato alla rete ferroviaria con il piccolo metro automatico chiamato Orlyval che lo collega alla stazione di Antony sulla linea B della RER. Chi invece deve prendere una coincidenza in partenza dall’aeroporto di Charles de Gaulle può utilizzare i bus dell’Air France. Questi bus ogni 30 minuti collegano i due aeroporti. L’aeroporto di Parigi-Orly è collegato con l’Italia da voli di Alitalia, Vueling, EasyJet e Transavia.

AEROPORTO DI PARIGI-BEAUVAIS:

L’aeroporto di Parigi-Beauvais, che è il più distante da Parigi, si trova a 4 km dalla città di Beauvais e a 75 km a nord del centro di Parigi. La città è collegata con l’aeroporto tramite un servizio di bus-shuttle che partono dall’aeroporto e arrivano a Parigi Porte Maillot, in Place de la Porte Maillot non lontano dall’Arco di Trionfo. L’aeroporto di Parigi-Beauvais è collegato con l’Italia da voli di Ryanair.

ALLOGGI, APPARTAMENTI, B&B E HOTEL

Booking.com
x

Check Also

Grenoble: l’antica capitale del Delfinato

Grenoble è un importante città della regione francese dell’Auvergne-Rodano-Alpi. La città si trova in una vasta pianura attraversata dal fiume ...