Home / Africa / Sudafrica / Port Elizabeth: la capitale degli sport acquatici del Sudafrica

Port Elizabeth: la capitale degli sport acquatici del Sudafrica

Port Elizabeth è una città portuale del Sudafrica situata nella Baia di Algoa lungo la costa dell’Oceano Indiano, nella provincia dell’Eastern Cape. La città conta oltre 300 mila abitanti, mentre l’area metropolitana supera il milione di abitanti. 

La zona dove sorge Port Elizabeth fu avvistata nel 1488 dall’esploratore portoghese Bartolomeo Diaz e successivamente da Vasco da Gama. Il primo insediamento europeo fu fondato nel 1820 da un gruppo di coloni britannici nelle vicinanze di un forte edificato 20 anni prima dai britannici per difendere la baia e la foce del fiume Baakens.

Port Elizabeth è uno dei maggiori porti sudafricani ed un importante polo industriale e culturale, essendo il cuore dell’industria automobilistica sudafricana. Altro settore economico molto sviluppato della città è il settore turistico. La città gode di un clima mite in ogni periodo dell’anno ciò ne ha reso una ricercata meta turistica per il suo clima e le sue spiagge.

UN CENTRO BALNEARE ALLA FINE DELLA GARDEN ROUTE

Port Elizabeth si trova alla fine della Garden Route, un famoso e pittoresco itinerario turistico che costeggia la costa del Capo. La città è una delle mete turistiche più importanti del Sud Africa. La città è infatti famosa per il suo clima mite durante tutto l’arco dell’anno e per le belle e numerose spiagge. Le spiagge più conosciute della città sono King’s Beach e Hobie Beach.

Port Elizabeth è conosciuta come la capitale degli sport acquatici del Sudafrica. La Baia di Algoa è anche una destinazione ideale per osservare i delfini e le balene. Per avvistare le balene i periodi migliori sono quelli dei mesi tra giugno e agosto.

Altre attrazioni della città sono quelle storiche. tra queste il Fort  Frederick che risale al 1799. Il Campanile costruito nel 1923 da cui si ha un bel panorama su tutta la città. Infine il municipio datato 1862. La parte storica della città è legata dal Donkin Heritage Trail che collega tra loro le principali attrazioni storiche di Port Elizabeth.

Il clima di Port Elizabeth.

x

Check Also

Bloemfontein: la capitale giudiziaria del Sudafrica

La città di Bloemfontein si trova su un altopiano a circa 1.400 metri d’altezza. Questa città è la capitale della ...