Home / Europa / Belgio / Belgio come arrivare. Voli Italia – Belgio
Castello di Steen, Anversa, Belgio. Author Frank K.. Licensed under the Creative Commons Attribution-Share Alike
Castello di Steen, Anversa, Belgio. Author Frank K.

Belgio come arrivare. Voli Italia – Belgio

AEROPORTI E VOLI PER IL BELGIO

Trasporto Internazionale: L’aeroporto più importante del Belgio è quello della capitale Bruxelles, il Brussels International Airport si trova a 13 Km a nord-est del centro della città. Tutti i voli intercontinentali che atterrano in Belgio arrivano al Brussels International Airport.

Altri aeroporti del paese sono quelli di Charleroi, Anversa e Ostenda. Il Brussels South Charleroi Airport, si trova ad 1 ora da Brussels, l’aeroporto è utilizzato principalmente da voli charter che da Brussels vanno in Grecia, Tunisia, etc.

L’Antwerp International Airport, si trova ad Anversa, a circa 1 ora di auto da Brussels, ha voli per il Regno Unito, i Paesi Bassi e la Germania. L’Ostend-Bruges International Airport è un piccolo aeroporto vicino ad Ostenda utilizzato da compagnie low cost e da voli charter.

Trasporto Interno: Non esistono voli interni tra le città del Belgio.

VOLI ITALIA – BELGIO

L’Aeroporto Internazionale di Brussels-Zaventem, è il più importante aeroporto del Belgio e si trova a solo 1 ora di auto da Bruges. Per raggiungere Bruges da questo aeroporto occorre un auto a noleggio oppure si può prendere il treno che lo collega ogni 30 minuti alle stazioni di Brussels Nord o Brussels Centrale e da qui prendere uno dei numerosi treni per Bruges.

L’Aeroporto Internazionale di Brussels ha i seguenti voli diretti da/per l’Italia:

Brussels Airlines ha voli da Bologna, Catania, Firenze, Lamezia Terme, Milano-Linate, Milano-Malpensa, Napoli, Palermo, Roma-Fiumicino, Torino, Venezia.

Alitalia ha voli da Milano-Linate, Roma-Fiumicino, e voli stagionali da Alghero.

EasyJet ha voli da Milano-Malpensa.

Ethiopian Airlines ha voli da Milano-Malpensa.

Jetairfly ha voli da Brindisi, Catania, Lamezia Terme, Napoli, Olbia, Palermo.

L’Aeroporto di Brussels Sud-Charleroi si trova a circa 1 ora e 30minuti da Bruges. L’Aeroporto di Brussels Sud-Charleroi ha i seguenti voli diretti da/per l’Italia:

Ryanair ha voli da Ancona, Bari, Bergamo-Orio al Serio, Bologna, Brindisi, Cagliari, Lamezia Terme, Perugia, Pescara, Pisa, Roma-Ciampino, Trapani, Treviso, Trieste, Torino, Verona.

On Air ha voli da Catania, e voli stagionali da Pescara.

L’Aeroporto di Ostenda è il più vicino a Bruges, si trova a soli 25 km frodam Bruges. L’Aeroporto di Ostenda ha i seguenti voli diretti da/per l’Italia:

Europe Airpost ha voli da Roma-Fiumicino.

TRENI PER IL BELGIO

Trasporto Internazionale: Il Belgio è ottimamente collegato con le reti ferroviarie di tutti i paesi a lui confinanti, ci sono collegamenti ferroviari di linee ad alta velocità con Parigi in Francia, Londra nel Regno Unito, con Colonia (Koln) in Germania e Amsterdam in Olanda.

Trasporto Interno: B-Rail ha una fitta rete di treni che collega tutto il Belgio. La rete ferroviaria belga è molto articolata e dispone di treni efficienti, moderni e puntuali. Le principali città del Belgio sono collegate fra loro da un treno ogni ora.

AUTOBUS PER IL BELGIO

Trasporto Internazionale: Eurolines: ha bus che collegano il Belgio con molte nazioni europee, dall’Italia Eurolines ha collegamenti da: Napoli, Roma, Firenze, Bologna, Parma, Milano, Padova, Verona, Venezia, Genova, L’Aquila, Cattolica per Liegi, Lovanio, Bruxelles, Anversa.

Trasporto Interno: TEC ha bus che servono la Vallonia. De Lijn ha bus che servono le Fiandre. De Kust Tramway è un servizio di tramway lungo la costa belga. La metropolitana si trova solo nella città di Brussels.

banner