Home / Europa / Cipro / Come arrivare a Cipro. Voli Italia – Cipro

Come arrivare a Cipro. Voli Italia – Cipro

AEROPORTI E VOLI PER CIPRO

La parte greca dell’isola di Cipro è servita da due aeroporti internazionali. Sono questi aeroporti la prima tappa che i turisti fanno per arrivare a Cipro. Il più importante aeroporto è quello di Larnaca, Larnaca International Airport (LCA), che si trova nella parte orientale dell’isola, ed è ottimamente collegato con le principali destinazioni europee e del Medio Oriente. L’altro è il Paphos International Airport (PFO), situato nella parte occidentale, qui atterrano principalmente voli charter e voli delle compagnie low cost. Nella parte turca di Cipro, quasi al centro dell’isola, si trova l’Ercan International Airport (ECN) che ha collegamenti quasi esclusivamente con la Turchia.

La principale compagnia aerea cipriota è la Cyprus Airways che collega l’aeroporto di Larnaca con i principali aeroporti europei, tra cui Parigi (Paris-Charles de Gaulle), Londra (London-Heathrow), Monaco di Baviera, Mosca (Moscow-Sheremetyevo), Francoforte, ecc. Tra le principali linee aeree che collegano Cipro all’Europa, all’Asia e all’Africa ci sono le compagnie aeree Aeroflot, Austrian Airlines, British Airways (London-Gatwick, London-Heathrow), EasyJet, Etihad, Emirates, Lufthansa, Finnair, Ryanair ecc.

VOLI ITALIA – CIPRO

Per arrivare a Cipro è necessario prendere un volo per uno dei due aeroporti internazionali dell’isola. Cyprus Airways ha voli per l’aeroporto di Larnaca dall’aeroporto italiano di Roma-Fiumicino. L’aeroporto di Larnaca è servito anche da EasyJet che ha voli da Milano-Malpensa. Anche Alitalia ha voli stagionali da Roma-Fiumicino.

Ryanair ha voli stagionali verso l’isola di Cipro che arrivano all’aeroporto di Paphos dagli aeroporti italiani di Milano Bergamo e Roma Ciampino.

TRAGHETTI PER CIPRO

L’isola di Cipro è collegata da traghetti passeggeri con Haifa in Israele, Port Said in Egitto e Latakia in Siria. Vi è anche un servizio di traghetti passeggeri tra la Grecia e Cipro. I traghetti per Cipro partono da Rodi e Ayios Nicolaos a Creta e arrivano a Limassol.

Cipro è anche un importante destinazione soprattutto per le navi da crociera.

STRADE E FERROVIE A CIPRO

La rete stradale di Cipro si estende su oltre 13.000 km di strade. Nella parte greca dell’isola ci sono alcune moderne autostrade. La guida a Cipro è a sinistra.

L’isola di Cipro non ha una rete ferroviaria.

BUS A CIPRO

Trasporto Interno: Il servizio di trasporto autobus nell’isola è garantito da una rete di autobus interurbani, che collegano soprattutto le città più importanti tra loro. Ci sono poi autobus di campagna, che collegano i piccoli villaggi con le città principali.

ALLOGGI, APPARTAMENTI, B&B E HOTEL

Booking.com
banner