Home / America del Sud / Suriname / Suriname prese elettriche, documenti, telefoni

Suriname prese elettriche, documenti, telefoni

SURINAME DOCUMENTI

Documenti: Se viaggiate per turismo nel paese. Per entrare in Suriname è necessario il passaporto (con visto) con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Anche i bambini e i minori devono avere il proprio passaporto personale.

Visto d’ingresso: Il visto è necessario, anche per turismo, ed è da richiedere on line a questo link.

SURINAME ASSICURAZIONE SANITARIA, ASSICURAZIONE DI VIAGGIO E ASSISTENZA MEDICA

Assistenza Sanitaria: Gli ospedali pubblici hanno sevizi scadenti. Mentre ci sono alcune strutture private a pagamento che garantiscono buoni standard medici. Se visitate il paese è consigliato stipulare un’assicurazione sanitaria.

Vaccinazioni: La vaccinazione per la febbre gialla è obbligatoria se si proviene dal Brasile, dalla Guyana e dalla Guyana Francese. La malaria è endemica all’interno del Suriname, ma NON nella zona costiera (inclusa la capitale Paramaribo). Se fate un viaggio nelle aree dove la malaria è endemica vi consigliamo di consultare l’Ufficio di sanità pubblica.

SURINAME TELEFONI CELLULARI E INTERNET

Telefoni: Il prefisso telefonico internazionale per il Suriname è 00597.

Telefoni Cellulari: La tecnologia utilizzate della rete del Suriname è quella GSM. Nelle aree abitate c’è una buona copertura del segnale.

Operatori di telefonia mobile: Telesur, Digicel, Uniqa.

Internet: L’accesso a Internet è possibile tramite smartphone e connessione Internet Wi-Fi. Nel Suriname si trovano facilmente Internet caffè nelle principali città del paese. Molte delle strutture alberghiere del paese offrono internet WIFI gratuito.

SURINAME PRESE ELETTRICHE

Elettricità: La corrente elettrica in Suriname è di 127 Volts 60 Hz.

Prese elettriche: Le prese elettriche utilizzate in Suriname sono quelle di tipo C e F. La presa C è come quella italiana con due spine rotonde. La presa F è la classica presa Schuko anch’essa utilizzata in Italia e in Germania. Per cui per utilizzare gli apparecchi elettrici europei in Suriname non è necessario avere un adattatore universale.

SURINAME MONETA E BANCHE

Moneta: L’unità monetaria del Suriname è il Dollaro del Suriname (SRD). Tale moneta è suddivisa in 100 centesimi.

Banche: Gli orari degli sportelli bancari nel paese sono i seguenti: da lunedì a venerdì 7.30 alle 14.00.

Attività commerciali: La maggior parte delle attività commerciali è aperta dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 16:30 e il sabato dalle 8:00 alle 13:00.

banner