Home / America del Sud / Brasile / Bahia / Le attrazioni turistiche di Bahia: cosa vedere a Bahia

Le attrazioni turistiche di Bahia: cosa vedere a Bahia

Lo stato di Bahia è il secondo stato del Brasile più visitato dai turisti. Questo è dovuto alla ricchezza di attrazioni turistiche di Bahia. Una combinazione di richiami storici, culturali e naturali che ne fanno una delle destinazioni più complete del Brasile. La città di Salvador, antica capitale del Brasile coloniale è il principale polo di attrazione. Il suo meraviglioso centro storico è parte del patrimonio mondiale dell’umanità dell’UNESCO ed è la principale delle attrazioni turistiche di Bahia.

UNA LUNGA COSTA RICCA DI SPIAGGE

La regione di Bahia richiama turisti da tutto il mondo grazie alle bellezze artistiche delle sue città coloniali, ai chilometri di costa incontaminata, ai suggestivi paesaggi naturali dell’interno, come quelli della Chapada Diamantina, alla cultura generata dall’incrocio di elementi europei e africani che si riflette nelle feste popolari (Carnevale, Capoeira), nella religione (Candomblé), nell’arte e nella gastronomia.

Lo stato di Bahia possiede il più lungo litorale tra gli stati del Brasile. Lungo le sue coste si trovano famose località di villeggiatura come Praia do Forte, Morro de São Paulo, Ilhéus, Itacaré, Olivença e Porto Seguro.

La Chapada Diamantina è una delle destinazioni turistiche più complete del Brasile. Un paradiso dell’ecoturismo, vi si trovano soprattutto bellezze naturali, come cascate, montagne tabulari, grotte, e aree palustri simili al Pantanal.

Morro do Pai Inácio, Chapada Diamantina, Bahía, Brasile. Author and Copyright Marco Ramerini

Morro do Pai Inácio, Chapada Diamantina, Bahía, Brasile. Author Marco Ramerini

La natura di Bahia è protetta grazie all’istituzione di 7 parchi nazionali e di 3 parchi statali. Tra i parchi nazionali ​troviamo anche un parco marino quello degli Abrolhos (Parque Nacional Marinho dos Abrolhos), un piccolo arcipelago al largo della costa di Bahia.

Gli altri parchi nazionali sono il Parco Nazionale della Chapada Diamantina, il Parco Nazionale do Descobrimento, il Parco Nazionale Grande Sertão Veredas, il Parco Nazionale del Monte Pascoal, il Parco Nazionale das Nascentes do Rio Parnaíba, il Parco Nazionale Pau Brasil. I tre parchi statali sono i parchi della Serra do Conduru, del Morro do Chapéu e dei Sete Passagens.

Fanno parte del patrimonio dell’umanità dell’UNESCO due siti dello stato di Bahia: il centro storico della città di Salvador e le Riserve della Mata Atlântica della Costa do Descobrimento. Queste riserve naturali sono situate negli stati di Bahia e Espírito Santo.

Il clima di Bahia.

ALLOGGI, APPARTAMENTI, B&B E HOTEL

Booking.com
x

Check Also

Morro do Camelo, Chapada Diamantina, Bahia, Brasile. Author and Copyright Marco Ramerini

Itinerario in Brasile e Nord dell’Argentina

ITINERARIO IN BRASILE E ARGENTINA DEL NORD Qui di seguito le tappe del nostro itinerario in Brasile e nel Nord ...