Home / America del Sud / Guyana Francese / Guyana Francese prese elettriche, documenti, telefoni

Guyana Francese prese elettriche, documenti, telefoni

GUYANA FRANCESE: DOCUMENTI

Documenti: Per entrare in Guyana Francese per turismo basta possedere il passaporto o la carta d’identità valida per l’espatrio. Se ci si reca per motivi di lavoro occorre avere, oltre al passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio, il permesso di soggiorno da richiedere alla Prefettura. Anche i bambini e i minori devono avere il passaporto personale.

Visto d’ingresso: Non necessario per i cittadini italiani e europei. Ai cittadini di altri paesi può essere richiesto il Visto.

Per i documenti necessari per viaggiare in Guyana Francese consigliamo sempre di controllare il sito ufficiale del paese.

GUYANA FRANCESE: ASSICURAZIONE SANITARIA, ASSICURAZIONE DI VIAGGIO, E ASSISTENZA MEDICA

Assistenza Sanitaria: In genere sono buoni gli ospedali nella capitale. Comunque è sempre consigliata un’assicurazione sanitaria e di viaggio.

Vaccinazioni: Obbligatoria quella per la febbre gialla.

GUYANA FRANCESE: TELEFONI CELLULARI E INTERNET

Telefoni: Il prefisso telefonico internazionale per la Guyana Francese è 00594.

Telefoni Cellulari: La tecnologia utilizzata della rete della Guyana Francese è quella GSM.

Operatori di telefonia mobile: Orange Caraïbe, Only, Digicel.

Internet: Si trovano Internet caffè nelle principali città. Nella maggior parte degli hotel esiste il WIFi gratuito a disposizione dei clienti. Anche risotranti e bar hanno spesso una rete internet a disposizione dei clienti.

GUYANA FRANCESE: PRESE ELETTRICHE

Elettricità: La corrente elettrica in Guyana Francese è di 220 Volts 50 Hz.

Prese elettriche: Le prese elettriche utilizzate in Guyana Francese sono quelle di tipo C, D e E. La presa C è come quella italiana con due spine rotonde. La presa D è uguale a quella utilizzata in India. Mentre la presa E è utilizzata in Francia. Al il turista in visita al paese è perciò consigliato di munirsi di un adattatore universale in modo da far fronte ad ogni evenienza.

 

GUYANA FRANCESE: MONETA E BANCHE

Moneta: L’unità monetaria in corso nella Guayana Francese è l’Euro (EUR).

Banche: Gli orari degli sportelli bancari in Guyana Francese sono i seguenti: da lunedì a venerdì dalle 7.45 alle 11.30 e dalle 15.00 alle 17.00.

ALLOGGI, APPARTAMENTI, B&B E HOTEL

Booking.com