Home / Africa / Seychelles / La Digue: l’isola più tradizionale di tutto l’arcipelago delle Seychelles
Anse Source d'Argent, La Digue, Seychelles. Author Tobias Alt (Tobi 87). Licensed under the Creative Commons Attribution-Share Alike
Anse Source d'Argent, La Digue, Seychelles. Author Tobias Alt (Tobi 87)

La Digue: l’isola più tradizionale di tutto l’arcipelago delle Seychelles

L’isola di La Digue si trova a soli 6 km a sud-ovest di Praslin, dal porto di Praslin, che si trova nella Baie Sainte-Anne,  partono imbarcazioni che in 30 minuti portano a La Digue. La Digue (10 kmq) è la quarta isola più grande dell’arcipelago delle Seychelles, in quest’isola vi vivono circa 2.000 abitanti. L’isola deve il suo nome al veliero del comandante francese Marion Dufresne che sbarcò nell’isola nel 1768.

L’isola è conosciuta per la bellezza delle sue spiagge, che sono decorate da enormi rocce di granito e dalla barriera corallina, e sono ideali per lunghe passeggiate, nuoto, e snorkeling. Il mezzo di trasporto utilizzato nell’isola è il carro trainato da buoi. La Digue è considerata l’isola più incontaminata e tradizionale di tutto l’arcipelago delle Seychelles. Gli abitanti vivono di turismo, di coltivazione della vaniglia, dello zafferano, della lavorazione della copra e di pesca.

La Digue è famosa per la bellezza del suo paesaggio, che offre formazioni rocciose uniche, che scendono fino al mare. Le spiagge più belle sono quella di Anse Union, Anse Source d’Argent, e Anse Severe. Petit Anse e Grand Anse a sud-est dell’isola sono angoli di bellezza selvaggia, ma a causa delle correnti sono pericolose per il nuoto.

Anse Union a La Digue è il sogno dei fotografi: enormi blocchi di granito sono disseminati lungo la costa, la bellezza di questa zona è indescrivibile. Anse Unione è la spiaggia più famosa del’isola grazie al suo bellissimo paesaggio, fatto di formazioni rocciose uniche, che scendono fino al mare. Per spostarsi sull’isola conviene noleggiare una bicicletta e percorrere le poche strade che l’attraversano: sostanzialmente due strade, quella che percorre la costa tra Anse Union e Anse Fourmis e quella che attraversa l’isola giungendo a Grande Anse sulla selvaggia costa sud-orientale.

Generici Image Banner 300 x 250
banner
Close
Seguiteci su Facebook
Restate informati su Guida Viaggi