Home / Europa / Austria / Come arrivare a Vienna. Voli Italia – Vienna

Come arrivare a Vienna. Voli Italia – Vienna

L’aeroporto di Vienna è il Vienna (Schwechat) International Airport (IATA: VIE). L’aeroporto si trova a 18 km a sud-est di Vienna, ed è il principale aeroporto austriaco. L’aeroporto, dotato di 3 terminal, ed è l’hub della Austrian Airlines.

Tutte le principali città europee e alcune destinazioni extraeuropee sono collegate da voli diretti con l’aeroporto di Vienna. Data la vicinanza a Bratislava, l’aeroporto di Vienna, oltre a servire la città Vienna, serve anche la capitale della Slovacchia, Bratislava. Molti sono anche diversii voli che collegano l’Italia con Vienna.

VOLI ITALIA – VIENNA

Tra le compagnie aeree che hanno voli diretti tra l’Italia e Vienna ci sono l’Austrian Airlines, l’Eurowings, l’EasyJet, la Wiz zAir e la Lauda.

Vienna, Austria. Author and Copyright Liliana Ramerini.

Vienna, Austria. Author Liliana Ramerini.

COME ARRIVARE DALL’AEROPORTO A VIENNA

Per arrivare nel centro di Vienna dall’aeroporto di Vienna Schwechat, che si trova alla periferia della città, è possibile prendere il “City Airport Train”, o in alternativa uno dei bus navetta che collegano l’aeroporto al centro città, il treno metropolitano (S-Bahn), il Vienna Airport-Service o il taxi.

Il City Airport Train collega Landstraße/Wien Mitte con l’aeroporto ogni mezz’ora. Durata della corsa: 16 minuti (Biglietti: corsa semplice: 9 euro; andata e ritorno: 16 euro; biglietto sul treno; con la Vienna Card: 7,50 Euro invece di 9).

I Bus navetta della Vienna Airport Lines collegano l’aeroporto al centrocittà (Morzinplatz/Franz-Josefs-Kai). Durata della corsa: 20 minuti. Partenze tutti i giorni ogni 30 minuti dalle 5.00 alle 23.30 da Vienna Morzinplatz/Schwedenplatz. Partenze tutti i giorni ogni 30 minuti dalle 6.20 alle 00.20 dal Vienna Airport Schwechat. (Biglietti: Corsa semplice: 6 euro. Andata e ritorno: 11 euro).

Il Treno Metropolitano (S-Bahan) collega l’aeroporto con il centro città a prezzi moderati, la linee è la Linea S7. I treni diretti all’aeroporto recano la scritta “Wolfsthal” o “Flughafen”. I treni diretti dall’aeroporto al centro città recano la scritta “Wien Mitte”, “Wien Nord” o “Floridsdorf”.

Noleggio auto: Le più importanti società di autonoleggio hanno il proprio ufficio all’interno dell’aeroporto di Vienna. Normalmente conviene prenotare l’auto in anticipo.

Vienna: città capitale dell’impero Asburgico.

Le attrazioni turistiche: cosa vedere.

Musei di Vienna. Quali musei visitare.

Come muoversi: metropolitana e trasporti urbani.

Il clima: quando andare.

ALLOGGI, APPARTAMENTI, B&B E HOTEL

Booking.com
x

Check Also

Graz: capoluogo della Stiria con un bel centro storico

Graz è il capoluogo della provincia della Stiria in Austria ed è la seconda città austriaca per abitanti ne conta ...