Home / Europa / Austria / Vienna: come arrivare. Voli Italia – Vienna

Vienna: come arrivare. Voli Italia – Vienna

L’aeroporto di Vienna è il Vienna (Schwechat) International Airport (IATA: VIE), l’aeroporto si trova a 18 km a sud-est di Vienna, è il principale aeroporto austriaco. L’aeroporto, dotato di 3 terminal, ed è l’hub della Austrian Airlines, della Tyrolean Airways, e della Niki.

Tutte le principali città europee e alcune destinazioni extraeuropee sono collegate da voli diretti con l’aeroporto di Vienna. Data la vicinanza a Bratislava, l’aeroporto di Vienna, oltre a servire la città Vienna, serve anche la capitale della Slovacchia, Bratislava. Molti sono anche diversii voli che collegano l’Italia con Vienna.

VOLI ITALIA – VIENNA

Alitalia ha voli da Roma-Fiumicino.

Niki ha voli da Milano-Malpensa, Roma-Fiumicino, e voli stagionali da Cagliari, Olbia.

Austrian Airlines ha voli da Roma-Fiumicino, Bologna, Bolzano, Firenze, Milano-Linate, Venezia-Marco Polo, e voli stagionali da Milano-Malpensa, Catania e Napoli.

Air Vallee ha voli da Rimini.

Air Dolomiti ha voli da Verona.

Skytrain Airlines ha voli da Reggio Calabria.

Vienna, Austria. Author and Copyright Liliana Ramerini.

Vienna, Austria. Author Liliana Ramerini.

Come raggiungere Vienna dall’aeroporto: Per arrivare nel centro di Vienna dall’aeroporto di Vienna Schwechat, che si trova alla periferia della città, è possibile prendere il “City Airport Train”, o in alternativa uno dei bus navetta che collegano l’aeroporto al centro città, il treno metropolitano (S-Bahn), il Vienna Airport-Service o il taxi.

Il City Airport Train collega Landstraße/Wien Mitte con l’aeroporto ogni mezz’ora. Durata della corsa: 16 minuti (Biglietti: corsa semplice: 9 euro; andata e ritorno: 16 euro; biglietto sul treno; con la Vienna Card: 7,50 Euro invece di 9).

I Bus navetta della Vienna Airport Lines collegano l’aeroporto al centrocittà (Morzinplatz/Franz-Josefs-Kai). Durata della corsa: 20 minuti. Partenze tutti i giorni ogni 30 minuti dalle 5.00 alle 23.30 da Vienna Morzinplatz/Schwedenplatz. Partenze tutti i giorni ogni 30 minuti dalle 6.20 alle 00.20 dal Vienna Airport Schwechat. (Biglietti: Corsa semplice: 6 euro. Andata e ritorno: 11 euro).

Il Treno Metropolitano (S-Bahan) collega l’aeroporto con il centro città a prezzi moderati, la linee è la Linea S7. I treni diretti all’aeroporto recano la scritta “Wolfsthal” o “Flughafen”. I treni diretti dall’aeroporto al centro città recano la scritta “Wien Mitte”, “Wien Nord” o “Floridsdorf”.

Noleggio auto: Le più importanti società di autonoleggio hanno il proprio ufficio all’interno dell’aeroporto di Vienna. Normalmente conviene prenotare l’auto in anticipo.

Vienna: città capitale dell’impero Asburgico.

Vienna attrazioni turistiche: cosa vedere a Vienna.

Musei di Vienna. Quali musei visitare a Vienna.

Vienna come muoversi: metropolitana e trasporti urbani.

Vienna clima: quando andare a Vienna.

banner