Home / Europa / Regno Unito / Regno Unito assicurazione sanitaria, assicurazione di viaggio, documenti, prese di corrente, telefoni cellulari
La costa della Giant's Causeway, Irlanda del Nord, Regno Unito. Author Sean MacEntee. Licensed under the Creative Commons Attribution
La costa della Giant's Causeway, Irlanda del Nord, Regno Unito. Author Sean MacEntee

Regno Unito assicurazione sanitaria, assicurazione di viaggio, documenti, prese di corrente, telefoni cellulari

REGNO UNITO DOCUMENTI

Documenti: Per i cittadini dell’Unione Europea per visitare il Regno Unito è necessario avere un passaporto valido o una carta d’identità valida per l’espatrio. I bambini e i minori devono avere un proprio passaporto/carta d’identità. I cittadini delle altre nazioni devono avere il proprio passaporto, per alcune nazionalità è richiesto anche il visto.

Patente: Per guidare nel Regno Unito è necessaria la Patente italiana. Ricordatevi però che qui la guida è a sinistra.

Assicurazione auto: Per entrare con la propria auto nel Regno Unito è valida l’assicurazione italiana.

REGNO UNITO ASSICURAZIONE SANITARIA, ASSICURAZIONE DI VIAGGIO, E ASSISTENZA MEDICA

Assistenza Sanitaria: L’assistenza sanitaria nel Regno Unito è di buon livello. Per ricevere l’assistenza sanitaria si deve presentare la Tessera Sanitaria Europea. Consigliata la stipula di un’assicurazione medica e di viaggio aggiuntiva.

REGNO UNITO TELEFONI CELLULARI E INTERNET

Telefoni: Prefisso per chiamare il Regno Unito 0044.

Telefoni Cellulari: La maggior parte dei telefoni dual e tri band che hanno il sistema GSM 900 o 1800, funzionano senza problemi attraverso il roaming nel Regno Unito.

Operatori di Telefonia Mobile: Vodafone, O2, T-Mobile, Orange, 3.

Internet: Internet è ampiamente disponibile nel Regno Unito, spesso è possibile accedere direttamente dal vostro albergo (sia direttamente nelle camere o da una postazione d’accesso per agli ospiti). In alternativa, è possibile utilizzare uno dei tanti Internet caffè del Regno Unito.

REGNO UNITO PRESE ELETTRICHE

Elettricità: La corrente elettrica nel Regno Unito è a 240 volts, 50Hz.

Prese di corrente: Sono utilizzate le prese elettriche di tipo G a 3 lamelle. Per utilizzare gli apparecchi italiani dovete portarvi un adattatore specifico.

REGNO UNITO MONETA E BANCHE

Banche e Valuta: La moneta ufficiale del Regno Unito è la Sterlina Britannica (sterling) GBP.

Tutte le carte di credito più comuni come la Visa, MasterCard o American Express sono ampiamente accettate nel Regno Unito.

Orario di Apertura delle Banche: Le banche britanniche sono aperte dal lunedi al venerdi dalle 09:30 alle 16:30. Alcune banche restano aperte il sabato, molto poche sono invece le banche che aprono per alcune ore la domenica.

banner
Close
Seguiteci su Facebook
Restate informati su Guida Viaggi