Home / Europa / Regno Unito / Regno Unito prese elettriche, assicurazione, documenti

Regno Unito prese elettriche, assicurazione, documenti

In questa pagina delle informazioni utili per che viaggia da turista nel Regno Unito. Troverete soprattutto quali sono le prese elettriche che si utilizzano in Gran Bretagna. Quali documenti sono necessari per entrare in Inghilterra. Come funzionano i telefoni cellulari e internet in Gran Bretagna. Ed altre informazioni come la moneta, l’assistenza sanitaria ecc..

REGNO UNITO: DOCUMENTI

Documenti: Per i cittadini dell’Unione Europea per visitare il Regno Unito è necessario avere un passaporto valido o una carta d’identità valida per l’espatrio. I bambini e i minori devono avere un proprio passaporto/carta d’identità. I cittadini delle altre nazioni devono avere il proprio passaporto, per alcune nazionalità è richiesto anche il visto.

Patente: Per guidare nel Regno Unito è necessaria la Patente italiana. Ricordatevi però che qui la guida è a sinistra.

Assicurazione auto: Per entrare con la propria auto nel Regno Unito è valida l’assicurazione italiana.

Per i documenti necessari per viaggiare nel Regno Unitoconsigliamo sempre di controllare il sito ufficiale del paese.

REGNO UNITO: ASSICURAZIONE SANITARIA, ASSICURAZIONE DI VIAGGIO, E ASSISTENZA MEDICA

Assistenza Sanitaria in Gran Bretagna: L’assistenza sanitaria nel Regno Unito è di buon livello. Per ricevere l’assistenza sanitaria si deve presentare la Tessera Sanitaria Europea. Consigliata la stipula di un’assicurazione medica e di viaggio aggiuntiva.

REGNO UNITO: TELEFONI CELLULARI E INTERNET

Telefoni: Prefisso per chiamare il Regno Unito 0044.

Telefoni Cellulari: La maggior parte dei telefoni dual e tri band che hanno il sistema GSM 900 o 1800, funzionano senza problemi attraverso il roaming nel Regno Unito.

Operatori di Telefonia Mobile nel Regno Unito: Vodafone, O2, T-Mobile, Orange, 3.

Internet in Inghilterra: Internet è ampiamente disponibile nel Regno Unito, spesso è possibile accedere direttamente dal vostro albergo (sia direttamente nelle camere o da una postazione d’accesso per agli ospiti). In alternativa, è possibile utilizzare uno dei tanti Internet caffè del Regno Unito. In molte città britanniche sono sempre più frequenti anche i punti di accesso Wi-Fi gratuiti.

REGNO UNITO: PRESE ELETTRICHE

Elettricità in Gran Bretagna: La corrente elettrica nel Regno Unito è a 240 volts, 50Hz.

Prese di corrente della Gran Bretagna: Nel Regno Unito sono utilizzate le prese elettriche di tipo G a 3 lamelle. Per poter utilizzare gli apparecchi elettrici italiani dovete portarvi un adattatore specifico.

REGNO UNITO: MONETA E BANCHE

Banche e Valuta: La moneta ufficiale del Regno Unito è la Sterlina Britannica (sterling) GBP.

Tutte le carte di credito più comuni come la Visa, MasterCard o American Express sono ampiamente accettate nel Regno Unito.

Orario di Apertura delle Banche: Le banche britanniche sono aperte dal lunedi al venerdi dalle 09:30 alle 16:30. Alcune banche restano aperte il sabato, molto poche sono invece le banche che aprono per alcune ore la domenica.

ALLOGGI, APPARTAMENTI, B&B E HOTEL

Booking.com
x

Check Also

Great Court del British Museum (1994-2000) progettata dall'architetto inglese Norman Foster, British Museum, Londra. Author and Copyright Niccolò di Lalla

British Museum: il museo più importante di Londra

Il British Museum è tra i più antichi musei pubblici del mondo ed ospita una delle più grandi collezioni del ...