Home / Europa / Regno Unito / Come arrivare nel Regno Unito. Voli Italia – Regno Unito

Come arrivare nel Regno Unito. Voli Italia – Regno Unito

COME ARRIVARE NEL REGNO UNITO: VOLI E AEROPORTI

Nel Regno Unito i trasporti aerei sono molto sviluppati, Londra Heathrow e Londra Gatwick sono i due principali aeroporti del paese per quanto riguarda i voli transcontinentali. Heathrow è l’aeroporto più importante in Europa e uno dei principali del mondo. La maggior parte delle compagnie aeree europee e mondiali collegano il Regno Unito con le principali città europee e di altri continenti. Quasi tutte le compagnie aeree servono almeno uno dei due aeroporti principali di Londra. Altri aeroporti importanti sono quelli di Manchester, Edimburgo, Glasgow, Stansted (Londra), Luton (Londra) e Birmingham.

VOLI ITALIA – REGNO UNITO

Sia Alitalia che la compagnia di bandiera britannica British Airways, hanno numerosi voli dall’Italia per Londra e la Gran Bretagna. 

Big Ben, Londra, Regno Unito. Autore e Copyright Marco Ramerini

Big Ben, Londra, Regno Unito. Autore Marco Ramerini

La compagnia low-cost irlandese Ryanair ha frequenti voli dall’Italia per numerosi aeroporti del Regno Unito. Sempre tra le low-cost anche EasyJet ha voli per il Regno Unito in partenza da diversi aeroporti italiani.

Voli Interni: Nel Regno Unito ci sono 33 aeroporti che servono le tratte nazionali.

COME ARRIVARE NEL REGNO UNITO: TRAGHETTI

Trasporto Internazionale: Esistono collegamenti diretti di traghetti tra il Regno Unito e l’Irlanda, la Spagna, la Francia, il Belgio, i Paesi Bassi, la Danimarca e la Norvegia.

Trasporto Nazionale: Servizi regolari di traghetti collegano la Gran Bretagna con l’Irlanda del Nord, le isole Orcadi (Orkney), le isole Shetland, le isole Ebridi (Hebrides), l’Isola di Man, le isole del Canale (Channel Islands), etc.

COME ARRIVARE NEL REGNO UNITO: TRENI

Trasporto Internazionale: Il tunnel sotto il canale della Manica, tra Calais e Folkestone, unisce il Regno Unito con la rete ferroviaria degli altri paesi europei. Sui treni che attraversano il canale possono prendere posto sia passeggeri che autoveicoli.

Trasporto Nazionale: La rete ferroviaria del Regno Unito è moderna ed efficiente essa si estende su oltre 16.000 km. Essa copre tutte le principali città come pure le città regionali più piccole. Le due linee principali ad alta velocità sono quelle che collegano Londra con Edimburgo, lungo la parte orientale dell’Inghilterra, e con Glasgow, lungo l’Inghilterra occidentale.

COME ARRIVARE NEL REGNO UNITO: AUTOBUS

Trasporto Internazionale: Ci sono numerosi autobus di linea che collegano il Regno Unito con numerose località europee.

Trasporto Nazionale: I servizi di autobus del Regno Unito sono privatizzati e gestiti da diverse società. La National Express è il più grande operatore di pullman con collegamenti a più di 1.000 destinazioni nel Regno Unito. Megabus è un’altra società di pullman che offre viaggi in tutto Regno Unito a prezzi molto bassi. Numerose sono le compagnie di bus locali che collegano anche i piccoli villaggi.

x

Check Also

Great Court del British Museum (1994-2000) progettata dall'architetto inglese Norman Foster, British Museum, Londra. Author and Copyright Niccolò di Lalla

British Museum: il museo più importante di Londra

Il British Museum è tra i più antichi musei pubblici del mondo ed ospita una delle più grandi collezioni del ...