Home / Europa / Belgio / Belgio prese elettriche, documenti, telefoni

Belgio prese elettriche, documenti, telefoni

Questa pagina fornisce informazioni su come viaggiare in Belgio. Vengono descritti i documenti necessari per entrare nel paese, qual è la situazione dell’assistenza sanitaria, quali prese elettriche vengono utilizzate in Belgio, qual è la valuta, la copertura del segnale telefonico e Internet, ecc.

BELGIO DOCUMENTI

Documenti: Per i cittadini italiani di tutte le età i documenti di viaggio validi per l’ingresso in Belgio sono i seguenti: Carta d’Identità rilasciata dal Comune valida per l’espatrio o passaporto. Anche i bambini e i ragazzi devo avere il loro proprio documento.

Patente: Patente nazionale.

Assicurazione auto: L’assicurazione europea è valida anche in Belgio.

Per i documenti necessari per viaggiare in Belgio consigliamo sempre di controllare il sito ufficiale del paese.

BELGIO ASSICURAZIONE SANITARIA, ASSICURAZIONE DI VIAGGIO, E ASSISTENZA MEDICA

Assistenza Sanitaria: L’assistenza sanitaria in Belgio è di buon livello su standard europei. I cittadini europei hanno diritto alle prestazioni dell’assistenza sanitaria pubblica presentando la Tessera Europea di Assicurazione Malattia (TEAM). Consigliata un assicurazione di viaggio che copra le spese mediche, tali assicurazioni hanno costi irrisori e coprono le eventuali spese mediche che dovreste sostenere nel vostro viaggio all’estero.

BELGIO TELEFONI CELLULARI E INTERNET

Telefoni: Prefisso telefonico internazionale per chiamare il Belgio: 0032.

Il Pass telefonico Belgacom può essere utilizzato con i telefoni privati, i telefoni pubblici e con i telefoni cellulari. Belgacom Phone Pass così come altre carte telefoniche sono disponibili negli uffici postali, stazioni ferroviarie, librerie, edicole, supermercati, negozi e nelle Teleboutiques Belgacom.

I telefoni pubblici utilizzano sia le monete che le carte telefoniche. I telefoni pubblici che hanno adesivi con le bandiere di diversi paesi possono essere utilizzati per effettuare chiamate internazionali con l’assistenza di un operatore.

Telefoni Cellulari: Tutti i cellulari GSM abilitati per le chiamate all’estero possono essere utilizzati senza problemi. Esistono accordi di roaming internazionale con la maggior parte delle società di telefonia mobile. La copertura è eccellente.

Operatori di Telefonia Mobile: Proximus, Mobistar, Base.

Internet: Molti caffè e altri luoghi offrono l’opportunità di accedere a Internet tramite Wi-Fi senza fili con il vostro computer portatile.

BELGIO PRESE ELETTRICHE

Elettricità: In Belgio la corrente elettrica ha una tensione di rete di 230 Volt 50 Hz.

Prese elettriche: Le prese elettriche utilizzate in Belgio sono quelle di tipo C e E. Le prese di tipo C sono come quelle utilizzate in Italia con due spinotti rotondi. Le prese di tipo E sono invece uguali a quelle utilizzate in Francia.

BELGIO MONETA E BANCHE

Banche e Valuta: La moneta ufficiale in Belgio è l’Euro. Le carte di credito sono accettate ovunque (Visa, MasterCard, American Express, Diners Club e Eurcard). Sportelli bancomat sono disponibili in tutte le principali città.

BELGIO NEGOZI

Prodotti tipici: Le pralines e il cioccolato in generale, i biscotti “speculoos”, la birra, gli arazzi, i diamanti, l’indivia belga, i cavolini, le patatine, i pizzi e i merletti di Bruxelles, i pezzi di antiquariato, il peltro, il cristallo Val Saint Lambert, i gadgets di Tintin, le borse di Delvaux, le stoviglie Boch, il pane alle mandorle di Destrooper, biscotti di Dandoy, i vestitini per bambini di Dujardin, l’argento di Wiskeman.

Il clima del Belgio.

ALLOGGI, APPARTAMENTI, B&B E HOTEL

Booking.com
x

Check Also

Come arrivare in Belgio. Voli Italia – Belgio

AEROPORTI E VOLI PER IL BELGIO L’aereo è il mezzo più comodo per arrivare in Belgio. L’aeroporto più importante del ...