Home / Europa / Regno Unito / Gli aeroporti di Londra: Londra ha 5 aeroporti

Gli aeroporti di Londra: Londra ha 5 aeroporti

Gli aeroporti di Londra sono cinque: Londra-Heathrow, Londra-Gatwick, Londra-Stansted, Londra-Luton e Londra-City.

Tra questi si trova il più importante aeroporto del continente europeo: L”aeroporto di Londra-Heathrow, che è anche il quarto più trafficato aeroporto del mondo.

GLI AEROPORTI DI LONDRA

Londra ha collegamenti aerei con l’Italia che arrivano in tutti e cinque gli aeroporti principali della città: Londra-Heathrow, Londra-Gatwick, Londra-Stansted, Londra-Luton e Londra-City.

L’AEROPORTO DI LONDRA-HEATHROW:

L’aeroporto di Londra-Heathrow, è nella Top Ten tra gli aeroporti più importanti del mondo per numero di passeggeri. Questo è l’aeroporto principale di Londra e il più importante aeroporto europeo. L’aeroporto si trova a 24 km a ovest del centro di Londra con cui è collegato dalla linea della metropolitana Piccadilly Line e da diverse linee veloci. Tra cui la Heathrow Express e la Heathrow Connect che lo collegano alla stazione di Paddington. Numerosi sono anche i servizi di bus, taxi e navette.

Big Ben, Londra. Author and Copyright Niccolò di Lalla

Big Ben, Londra. Author Niccolò di Lalla

L’AEROPORTO DI LONDRA-GATWICK:

L’aeroporto di Londra Gatwick è il secondo aeroporto di Londra. Questo aeroporto si trova a 46 km a sud del centro di Londra con cui è collegato tramite linee ferroviarie veloci. La stazione ferroviaria si trova vicino al Terminal Sud ed ha frequenti e veloci collegamenti tramite la Brighton Main Line con le stazioni di London Victoria e London Bridge. Il Gatwick Express che arriva alla stazione di London Victoria è il servizio di collegamento più conosciuto. Il First Capital Connect ha treni diretti per l’aeroporto di Luton.

L’AEROPORTO DI LONDRA-STANSTED:

L’aeroporto di Londra Stansted è il terzo aeroporto di Londra. Questo aeroporto si trova a 48 km a nord-est del centro di Londra con cui è collegato tramite i treni (Stansted Express) che partono dalla stazione ferroviaria situata sotto l’aeroporto. Lo Stansted Express collega la stazione di Liverpool Street a London ogni 15 minuti, il tragitto viene fatto in circa 45 minuti. Se siete oltre quattro persone può essere conveniente utilizzare il servizio di macchine con autista, che è preciso, puntuale ed efficente.

L’AEROPORTO DI LONDRA-LUTON:

L’aeroporto di Londra Luton è il quarto aeroporto di Londra. Questo aeroporto si trova a 56 km a nord del centro di Londra. Una stazione ferroviaria, la Luton Airport Parkway Station, collega l’aeroporto, tramite le Midland Main Line, con la stazione di London St Pancras e con l’aeroporto di Gatwick.

L’AEROPORTO DI LONDRA-CITY:

Questo aeroporto si trova a pochi chilometri a est del centro della città, con cui è collegato tramite un troncone della Docklands Light Railway.

ALLOGGI, APPARTAMENTI, B&B E HOTEL

Booking.com
x

Check Also

Great Court del British Museum (1994-2000) progettata dall'architetto inglese Norman Foster, British Museum, Londra. Author and Copyright Niccolò di Lalla

British Museum: il museo più importante di Londra

Il British Museum è tra i più antichi musei pubblici del mondo ed ospita una delle più grandi collezioni del ...