Home / Europa / Spagna / Spagna telefoni, prese di corrente, documenti

Spagna telefoni, prese di corrente, documenti

SPAGNA: DOCUMENTI

Il cittadino di un Paese membro dell’Unione Europea, può circolare e soggiornare liberamente in Spagna. Per i cittadini europei per l’ingresso in Spagna sono necessari la Carta d’Identità rilasciata dal Comune valida per l’espatrio o il passaporto. I bambini e i minori devono avere un proprio passaporto/carta d’identità. I cittadini degli altri paesi hanno bisogno del passaporto. Per i cittadini di alcune nazionalità è richiesto il Visto.

Patente: Patente nazionale.

Assicurazione auto: Per guidare in Spagna con la propria auto è valida l’assicurazione europea.

Per i documenti necessari per viaggiare in Spagna consigliamo sempre di controllare il sito ufficiale del paese.

SPAGNA: ASSICURAZIONE SANITARIA, ASSICURAZIONE DI VIAGGIO E ASSITENZA MEDICA

L’assistenza medica ospedaliera in Spagna è buona in tutto il paese. Per ricevere l’assistenza medica è necessario presentare la Tessera Sanitaria Europea. Come in ogni viaggio all’estero è consigliata la stipula di un’assicurazione integrativa di viaggio e sanitaria, costano in media 50 Euro a persona e rendono il viaggio molto più tranquillo in caso di problemi.

Il servizio sanitario spagnolo ha una fitta rete di centri sanitari e ospedali, distribuiti in tutta la nazione. Se le circostanze lo richiedono, l’assistenza medica può essere prestata nel domicilio del paziente. Negli ospedali viene prestata assistenza specializzata. Esiste inoltre un servizio di Pronto Soccorso negli ospedali e in alcuni centri sanitari.

In Spagna, le medicine devono essere acquistate nelle farmacie. Le identificherete per la strada grazie a una croce verde. I cittadini italiani riceveranno le stesse prestazioni farmaceutiche a cui hanno diritto gli spagnoli.

Vaccinazioni: non sono richieste vaccinazioni per l’ingresso in Spagna.

SPAGNA: TELEFONI

Prefisso per chiamare la Spagna: 0034

E’ possibile effettuare chiamate dalle cabine telefoniche pubbliche, queste cabine funzionano con monete o tessere che si possono acquistare presso i tabaccai.

SPAGNA: TELEFONI MOBILI

La Spagna utilizza il sistema GSM. Non appena entrati in territorio spagnolo il vostro operatore si collegherà in automatico a quello spagnolo con cui ha stretto accordi commerciali.

Operatori di Telefonia Mobile: Vodafone, Movistar, Orange, Yoigo.

SPAGNA: INTERNET

Gli Internet caffè e gli Internet point si trovano in tutte le città spagnole. Troverete inoltre punti di collegamenti a internet negli aeroporti, nelle principali stazioni ferroviarie e di autobus, così come in alcuni centri commerciali. La maggior parte degli hotels offrono il WIFI gratuito ai loro clienti.

SPAGNA: SPINE E PRESE DI CORRENTE

Gli apparecchi elettrici in Spagna funzionano a 220 volt CA.50 HZ.

Le prese di corrente in Spagna sono le prese standard in stile europeo a due spine, cioè quelle di tipo C e F utilizzate anche nel resto dell’Europa continentale.

SPAGNA: MONETA E BANCHE

Moneta: Euro (EUR)

Banche: Sono aperte dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 14:00.

Il clima della Spagna.

ALLOGGI, APPARTAMENTI, B&B E HOTEL

Booking.com
x

Check Also

Il clima di Ibiza: quando andare a Ibiza

Situata nella parte meridionale dell’arcipelago delle isole Baleari, l’isola di Ibiza ha un clima mediterraneo, caldo e piuttosto secco, in ...