Home / Europa / Ungheria / Come arrivare in Ungheria. Voli Italia – Ungheria

Come arrivare in Ungheria. Voli Italia – Ungheria

UNGHERIA VOLI E AEROPORTI

Il principale aeroporto internazionale dell’Ungheria è soprattutto quello di Ferihegy a Budapest. Da questo aeroporte è possibile raggiungere decine di destinazioni nel mondo gestite da un totale di oltre 50 compagnie aeree. Molte compagnie aeree collegano l’Ungheria con le principali città europee. L’Italia è collegata dalla Ryanair, dalla Wizz Air e dall’Alitalia. L’Ungheria ha altri quattro aeroporti internazionali quelli di Debrecen, Győr-Pér, Pécs-Pogány e Sármellék vicino al lago Balaton.

VOLI ITALIA – UNGHERIA

L’aereo è il mezzo più comodo e veloce per arrivare in Ungheria dall’Italia. L’aeroporto ungherese meglio collegato con voli con l’Italia è l’aeroporto internazionale di Budapest (Budapest Ferenc Liszt International Airport).

Tra le compagnie aeree che effettuano voli con Budapest solitamente ci sono soprattutto Alitalia, Ryanair e Wizz Air. Tramite queste compagnie è possibile volare in Ungheria dai principali aeroporti italiani. Si possono trovare sia voli diretti sia voli con scalo.

Sito ufficiale dell’Aeroporto di Budapest.

UNGHERIA TRENI

La rete ferroviaria ungherese si estende su oltre 7.500 km e si irradia a partire da Budapest e collega tutto il paese.

Trasporti Internazionali: Il treno è un ottima alternativa per arrivare in Ungheria. La rete ferroviaria ungherese è gestita dalle Ferrovie dello Stato Ungheresi (MÁV). Le Ferrovie dello Stato (MÁV Rt.) gestiscono i treni espressi per le principali città d’Europa. Tutti i paesi confinanti con l’Ungheria sono collegati dalla rete ferroviaria.

Trasporti Interni: Budapest ha tre principali stazioni ferroviarie (meridionale, orientale, occidentale) da qui ci sono collegamenti per tutta l’Ungheria. Dalla capitale alle altre principali città e cittadine di Ungheria ci sono treni espressi e intercity.

UNGHERIA BUS

Trasporti Internazionali: Altro mezzo di trasporto molto usato per arrivare in Ungheria è l’autobus. L’Ungheria è collegata con tutti i paesi limitrofi e con i più importanti paesi europei da linee di autobus.

Trasporti Interni: La rete di autobus che collega le città e i paesi dell’Ungheria è molto ben sviluppata, buona è anche la possibilità di utilizzo misto di treni e autobus.

UNGHERIA TRAGHETTI

Trasporti Internazionali: C’è un servizio di imbarcazioni che collega Budapest a Vienna con un aliscafo, da aprile a fine ottobre. Questo servizio è organizzato dalla ungherese Shipping Company (MAHART RT.). Il viaggio impiega 6 ore da Vienna a Budapest e 5 ore al rovescio.

Trasporti Interni: Regolari servizi di navi e traghetti effettuano collegamenti sul Lago Balaton. Inoltre ci sono battelli che prestano servizio anche lungo il Danubio e il Tibisco, entrambi fiumi navigabili.

Il clima dell’Ungheria.

banner