Home / Europa / Grecia / Grecia prese elettriche, documenti, telefoni

Grecia prese elettriche, documenti, telefoni

GRECIA: DOCUMENTI

Documenti: Per l’ingresso in Grecia il cittadino europeo e quindi anche quello italiano deve presentare il Passaporto o la carta d’identità. Anche i bambini e i minori devono avere un proprio passaporto oppure la propria personale carta d’identità. Peri cittadini di altri paesi al di fuori dell’Unione Europea è necessario il passaporto e talvolta anche il visto.

Patente: Per guidare un auto a noleggio in Grecia è sufficiente essere in possesso della propria patente italiana. Ovviamente la vostra patente non deve essere scaduta, ma valida. Controllate prima di partire.

Assicurazione auto: Per entrare in Grecia con la propria auto basta l’assicurazione italiana con relativa carta verde.

Per i documenti necessari per viaggiare in Grecia consigliamo sempre di controllare il sito ufficiale del paese.

GRECIA: ASSICURAZIONE SANITARIA, ASSICURAZIONE DI VIAGGIO, E ASSISTENZA MEDICA

In Grecia le strutture sanitarie pubbliche sono talvolta di qualità mediocre. Per usufruire dell’assistenza sanitaria pubblica locale è necessaria la Tessera Sanitaria Europea. Un’assicurazione di viaggio che includa anche le spese mediche è molto consigliata. Di solito conviene acquistare un assicurazione per il viaggio che copra tutte le spese sanitarie e mediche. Tali assicurazioni hanno costi irrisori e coprono le eventuali spese mediche che dovreste sostenere nel vostro viaggio all’estero.

Vaccinazioni: Nessuna vaccinazione è richiesta.

GRECIA: TELEFONI CELLULARI E INTERNET

Telefoni: Prefisso telefonico per la Grecia: 0030.

Telefoni Cellulari: In Grecia funziona la rete GSM con un buona copertura del segnale.

Operatori di telefonia mobile in Grecia: Cosmote, Wind, Vodafone.

Internet: Numerosi sono gli internet caffè presenti nelle città greche. Anche in Grecia sempre più strutture alberghiere forniscono l’accesso gratuito ad internet ai loro clienti. Nei luoghi più turistici si possono trovare anche aree WIFI gratuite.

GRECIA: PRESE ELETTRICHE

Elettricità: In Grecia la corrente elettrica è a 230 volts AC, 50 Hz.

Prese elettriche: Le prese elettriche utilizzate in Grecia sono quelle di tipo C e F. Entrambe le prese di corrente sono come quelle utilizzate in Italia e nel resto dell’Europa continentale.

GRECIA: MONETA E BANCHE

Banche e Valuta: La moneta della Grecia è l’Euro (EUR).

Il clima della Grecia.

ALLOGGI, APPARTAMENTI, B&B E HOTEL

Booking.com
x

Check Also

Syros: l’isola più cattolica della Grecia

L’isola di Syros (102 kmq, 20.000 abitanti) si trova nel Mar Egeo, nell’arcipelago delle isole Cicladi, tra Mykonos a est ...