Home / Europa / Germania / Germania prese elettriche, assicurazione, documenti

Germania prese elettriche, assicurazione, documenti

In questa pagina troverete soprattutto informazioni utili al viaggio in Germania. Tra queste informazioni troverete anche quali documenti sono necessari per un viaggio in Germania. Quali sono le prese elettriche utilizzate in Germania. Come funzionano i telefoni cellulari e internet. Qual’è il livello dell’assistenza medica in Germania.

GERMANIA: DOCUMENTI

Documenti: Per i cittadini dell’Unione Europea (compresi bambini e minori) i documenti di viaggio validi per l’ingresso in Germania sono la Carta d’Identità o il Passaporto.

Patente: Per poter guidare in Germania è necessario essere in possesso della Patente italiana.

Assicurazione auto: Per poter guidare la propria auto in Germania è necessario avere un’assicurazione italiana valida.

GERMANIA: ASSICURAZIONE SANITARIA, ASSICURAZIONE DI VIAGGIO, E ASSISTENZA MEDICA

Assistenza Sanitaria in Germania: Le strutture sanitarie tedesche ed il personale medico sono di ottimo livello. Per avere assistenza pubblica in Germania è necessario essere in possesso della Tessera Sanitaria Europea. Un assicurazione di viaggio che contempla anche le eventuali spese mediche sostenute può risultare sempre utile.

GERMANIA: TELEFONI CELLULARI E INTERNET

Telefoni: Il prefisso telefonico per chiamare la Germania è lo 0049.

Telefoni Cellulari in Germania: I cellulari GSM italiani che sono abilitati a ricevere o a trasmettere, con il roaming nei Paesi in cui è presente questo sistema, funzionano senza problemi in Germania. Da notare soprattutto che ottima è la copertura di segnale.

Operatori di telefonia mobile in Germania: Telekom, Vodafone, O2.

Internet in Germania: Sono molto diffusi i punti pubblici di accesso ad internet. Numerosi sono anche i punti internet wireless gratuiti. La gran parte degli hotel e delle strutture turistiche hanno internet Wi-Fi gratuito per i propri clienti.

GERMANIA: PRESE ELETTRICHE

Elettricità: In Germania la tensione di rete consueta nelle abitazioni e negli alberghi è 230 Volt 50 Hz.

Prese elettriche in Germania: Le prese elettriche utilizzate in Germania sono quelle di tipo C e F. Entrambe sono le prese uguali a quelle utilizzate in Italia.

GERMANIA: MONETA E BANCHE

Valuta e Banche: La moneta tedesca è l’Euro (EUR).

Orario di Apertura delle Banche: aperte da Lunedì a Venerdì dalle 8.30 alle 16.30.

GERMANIA: NEGOZI

Apertura dei negozi: I negozi in Germania di solito sono aperti dal lunedi al sabato dalle 09,00 alle 19,00. Nei centri cittadini, la maggior parte dei negozi fa orario continuato. La domenica i negozi sono chiusi, ad eccezione delle panetterie, che spesso restano aperte la domenica mattina.

banner