Home / Europa / Finlandia / Finlandia prese elettriche, assicurazione, documenti

Finlandia prese elettriche, assicurazione, documenti

Qui presentiamo soprattutto informazioni riguardo i documenti necessari per entrare in Finlandia, il livello dei servizi sanitari presenti nel paese, il tipo di prese elettriche utilizzate in Finlandia, e tante altre informazioni utili. Mentre in altre pagine troverete le informazioni sulle attrazioni turistiche e il clima.

FINLANDIA: DOCUMENTI

Documenti: Per entrare in Finlandia se siete cittadini dell’Unione Europea basta essere in possesso della carta d’identità o del passaporto. I minori possono entrare in Finlandia solo se hanno un proprio passaporto o una carta d’identità personale.

Patente: Per guidare in Finlandia è necessario essere in possesso della Patente italiana valida.

Assicurazione auto: Per entrare con la propria auto in Finlandia è necessaria l’Assicurazione italiana valida.

Per i documenti necessari per viaggiare in Finlandia consigliamo sempre di controllare il sito ufficiale del paese.

FINLANDIA: ASSICURAZIONE SANITARIA, ASSICURAZIONE DI VIAGGIO, E ASSISTENZA MEDICA

Assistenza Sanitaria: Le strutture sanitarie della Finlandia sono di ottimo livello. I cittadini italiani possono utilizzare l’assistenza sanitaria pubblica finlandese presentando la Tessera Sanitaria Europea. Un assicurazione di viaggio e sanitaria è sempre consigliabile quando si intraprende un viaggio. Ma la Finlandia ha un ottima assistenza sanitaria pubblica a cui i cittadini italiani possono fare riferimento soprattutto in caso di necessità.

Vaccinazioni: Nessuna vaccinazione è richiesta.

FINLANDIA: TELEFONI CELLULARI E INTERNET

Telefoni: Prefisso per chiamare la Finlandia: 00358.

Telefoni Cellulari: Le reti GSM 900 e 1800 MHz coprono l’intero Paese. Tutti i cellulari GSM abilitati per le chiamate all’estero possono essere utilizzati in Finlandia senza problemi. Esistono accordi di roaming internazionale con la maggior parte delle società di telefonia mobile. La copertura della rete cellulare in Finlandia è buona.

Operatori di Telefonia Mobile: Telia, Elisa, DNA.

Internet: In Finlandia ci sono numerosi Internet cafè. Nella città di Helsinki ci sono anche molte cabine pubbliche per accesso ad Internet. Inoltre anche le strutture ricettive come alberghi, hotel e B&B hanno di solito internet wi-fi gratuito per i loro ospiti.

FINLANDIA: PRESE ELETTRICHE

Elettricità: In Finlandia la corrente elettrica è a 230 volts AC, 50 Hz.

Prese elettriche: Le prese elettriche utilizzate in Finlandia sono quelle di tipo C e F. Entrambe queste prese elettriche sono come quelle utilizzate in Italia e nella gran parte dell’Europa continentale.

FINLANDIA: MONETA E BANCHE

Banche e Valuta: La moneta della Finlandia è l’Euro.

Orario di Apertura delle Banche: le banche sono aperte dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 16.15 (sono possibili le variazioni). Di solito restano chiuse il  sabato e la domenica.

ALLOGGI, APPARTAMENTI, B&B E HOTEL

Booking.com