Home / Europa / Slovacchia / Come arrivare in Slovacchia. Voli Italia – Slovacchia

Come arrivare in Slovacchia. Voli Italia – Slovacchia

COME ARRIVARE IN SLOVACCHIA: AEROPORTI E VOLI

La Slovacchia ha diversi aeroporti internazionali, ma l’aeroporto più grande del paese, e quello meglio collegato con le principali città europee è quello di Bratislava. Questo è anche l’unico del paese con voli dall’Italia. Altri aeroporti internazionali della Slovacchia sono quelli di Košice, che serve la parte orientale del paese e che ha in gran parte voli charter, e di Poprad, che è lo scalo principale per chi visita la zona dei monti Tatra, e che è frequentato principalmente da voli charter. Molti turisti che visitano il paese con macchina a noleggio utilizzano l’aeroporto di Vienna-Schwechat, situato a soli 50 km da Bratislava. Questo aeroporto è collegato a Bratislava anche da un servizio di autobus.

VOLI ITALIA – SLOVACCHIA

Pochi sono i voli diretti tra l’Italia e la Slovacchia. Tra le compagnie aeree che hanno voli dall’Italia per l’aeroporto di Bratislava c’è la famosa compagnia low cost irlandese Ryanair. Ryanair ha voli diretti da alcuni aeroporti italiani con Bratislava. Oltre a Ryanair poche altre compagnie aeree atterrano all’aeroporto di Bratislava. Tra queste troviamo Wizz Air, che però non ha voli diretti dall’Italia.

Molti visitatori del paese utilizzano anche l’aeroporto di Vienna-Schwechat, che si trova a soli 50 km da Bratislava, e con cui è collegato da un servizio di autobus. All’aeroporto di Vienna arrivano diversi voli dall’Italia tra cui i voli di Austrian Airlines, Alitalia, EasyJet e Vueling.

COME ARRIVARE IN SLOVACCHIA: TRENI

Trasporti Internazionali: Treni internazionali espressi collegano le principali capitali dell’Europa centrale con Bratislava.

Trasporti Interni: La Železničná spoločnosť Slovensko, a. s. è l’azienda ferroviaria che garantisce il trasporto di passeggeri. La rete ferroviaria della Slovacchia ha una lunghezza di 3,600 km e collega la maggior parte delle città del paese.

BUS PER LA SLOVACCHIA

Trasporti Internazionali: Ci sono regolari servizi di autobus tra la Slovacchia e la maggior parte dei paesi europei. Eurolines e altri diversi trasportatori effettuano il trasporto di passeggeri tra la Slovacchia e altri paesi europei. Eurolines ha una fitta rete di linee regolari di collegamento tra Bratislava e le capitali dei paesi confinanti (Praga, Vienna); esistono anche linee di autobus che collegano Bratislava con Budapest, Monaco di Baviera, Stoccarda, Francoforte, Londra, Bruxelles, Parigi, Nizza, Zurigo, Rotterdam, ecc.

Trasporti Interni: La Slovacchia è uno dei paesi europei con la migliore rete di trasporto nazionale di autobus. Gli autobus della Slovak Lines collegano quasi tutti i paesi e le città della Slovacchia. La maggior parte degli autobus parte da Bratislava dalla stazione degli autobus Autobusová stanica Mlynské Nivy (capolinea dei Bus in Mlynské Nivy St.) o dalle stazioni di autobus delle città di Nitra o Košice.

TRAGHETTI PER LA SLOVACCHIA

Il trasporto navale è un’opzione interessante di trasporto verso la Slovacchia. Il porto sul Danubio di Bratislava offre linee regolari per Vienna, Hainburg, Budapest e altri porti fluviali sul Danubio.

Il clima della Slovacchia.

ALLOGGI, APPARTAMENTI, B&B E HOTEL

Booking.com
banner