Home / Europa / Serbia / Serbia come arrivare. Voli Italia – Serbia
Đavolja Varoš, Serbia. Autore Geologicharka. Licensed under the Creative Commons Attribution-Share Alike
Đavolja Varoš, Serbia. Autore Geologicharka

Serbia come arrivare. Voli Italia – Serbia

AEROPORTI E VOLI PER LA SERBIA

La Serbia ha due aeroporti internazionali, quelli di Belgrado (BEG) e di Niš (INI). L’aeroporto di gran lunga più importante è ovviamente quello di Belgrado, che si trova alla periferia occidentale della capitale serba. In questo aeroporto atterrano voli provenienti dalle principali città europee e da alcuni paesi del Medio Oriente. La compagnia di bandiera serba è l’Air Serbia in passato conosciuta con il nome di Jat Airways. Tra le compagnie aeree che hanno collegamenti più frequenti con la Serbia ci sono: la compagnia di bandiera serba Air Serbia, l’Alitalia, la Wizz Air, la Turkish Airlines, la Lufthansa, la LOT, l’Etihad Airways, l’Austrian Airlines, ecc.

VOLI ITALIA – SERBIA

Tra le compagnie aeree che hanno collegamenti diretti tra la Serbia e l’Italia ci sono: l’Alitalia – che ha voli per l’aeroporto di Belgrado, il principale aeroporto della Serbia, da quello italiano di Roma-Fiumicino – e l’Air Serbia, che ha voli per l’aeroporto di Belgrado da Milano-Malpensa e Roma-Fiumicino.

TRENI PER LA SERBIA

Le ferrovie serbe si estendono su una rete di 3.800 km. Il paese è collegato da ferrovie con quasi tutti i paesi confinanti.

Trasporto Internazionale: Numerose linee internazionali uniscono la Serbia al resto d’Europa, oltre a Belgrado i collegamenti internazionali normalmente sostano a Novi Sad e Subotica per le destinazioni a nord e ad ovest, e a Nis per quelli verso est.

Trasporto Interno: Jugoslovenske Železnice (JŽ) gestisce la rete di servizi ferroviari che da Belgrado, collega Novi Sad, Subotica e Niš. Ci sono quattro classi di treni: ekspresni (espresso), poslovni (rapido), brzi (veloce) e putnicki (lento).

BUS PER LA SERBIA

Numerosi sono i collegamenti di autobus con gli altri paesi europei, tra le compagnie anche Lasta (Eurolines) che ha collegamenti per la maggior parte dell’Europa oltre a collegamenti intercity per tutti gli stati della ex-Yugoslavia.

banner
Close
Seguiteci su Facebook
Restate informati su Guida Viaggi