Home / Europa / Montenegro / Montenegro prese elettriche, assicurazione, documenti

Montenegro prese elettriche, assicurazione, documenti

MONTENEGRO: I DOCUMENTI

Documenti: Per entrare in Montenegro i cittadini europei (compresi bambini e minori) devono essere in possesso del proprio passaporto personale oppure della carta d’identità personale valida per l’espatrio. Al momento dell’ingresso in Montenegro viene rilasciato un lasciapassare turistico che deve essere esibito alla Polizia di frontiera al momento della partenza.

Patente: Per guidare in Montenegro è necessario possedere la Patente italiana valida.

Assicurazione Auto: Per guidare con la propria auto in Montenegro è necessario possedere un assicurazione italiana valida.

MONTENEGRO: L’ASSICURAZIONE SANITARIA, L’ASSICURAZIONE DI VIAGGIO, E L’ASSISTENZA MEDICA

Assistenza Sanitaria: Le strutture sanitarie e gli ospedali del Montenegro non sono ai livelli dei migliori paesi europei. Si consiglia di stipulare un’ assicurazione sanitaria e di viaggio. Tali assicurazioni con una spesa irrisoria permettono di coprire eventuali spese medice e perfino i costi del rimpatrio in caso di incidente.

MONTENEGRO: I TELEFONI CELLULARI E INTERNET

Telefoni: Il prefisso telefonico per chiamare il Montenegro è lo 00382.

Telefoni Cellulari: Il Montenegro ha una discreta rete di telefonia mobile GSM 900 e 1800 che copre i principali centri abitati ma esclude alcune aree poco popolate del paese. Solitamente la copertura è scarsa solo nelle aree montuose dell’interno del paese.

Operatori di Telefonia Mobile: Telenor Montenegro, Telekom, m:tel.

Internet: Internet cafè e zone free Wi-Fi si trovano nelle città principali del Montenegro. La maggior parte degli hotel e delle altre strutture ricettive offrono il WI-FI gratuito ai loro ospiti.

MONTENEGRO: LE PRESE ELETTRICHE

Elettricità: La corrente elettrica del Montenegro è 220V/50 Hz

Prese elettriche: Le prese elettriche utilizzate in Montenegro sono le prese di tipo C e F. Entrambe le prese elettriche sono uguali a quelle utilizzate in Italia. Per cui in generale non è necessario munirsi di adattatori universali.

MONTENEGRO: LA MONETA E LE BANCHE

Valuta: La moneta normalmente utilizzata in Montenegro è l’Euro.

banner