Home / Europa / Bosnia Erzegovina / Bosnia Erzegovina prese elettriche, documenti, telefoni

Bosnia Erzegovina prese elettriche, documenti, telefoni

In questa pagina vengono date informazioni soprattutto riguardanti i documenti necessari per l’ingresso nel paese. Qual’è l’assistenza sanitaria fornita. Come funzionano i telefoni e anche come funziona internet nel paese. Quali sono le prese elettriche utilizzate in Bosnia Erzegovina.

BOSNIA ERZEGOVINA DOCUMENTI

Documenti: Per entrare in Bosnia Erzegovina è necessario presentare il proprio Passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio.

Patente: Per guidare in Bosnia Erzegovina basta essere in possesso della Patente italiana.

Assicurazione auto: Per guidare con la propria auto in Bosnia Erzegovina è sufficiente la polizza assicurativa italiana. Carta Verde con espressamente segnata la Bosnia Erzegovina.

Per i documenti necessari per viaggiare in Bosnia Erzegovina consigliamo sempre di controllare il sito ufficiale del paese.

BOSNIA ERZEGOVINA ASSICURAZIONE SANITARIA, ASSICURAZIONE DI VIAGGIO, E ASSISTENZA MEDICA

Assistenza Sanitaria: L’assistenza sanitaria in Bosnia Erzegvina non è a livello europeo. E’ consigliata un assicurazione sanitaria. Come in ogni viaggio all’estero anche per un viaggio in Bosnia Erzegovina è consigliata un assicurazione di viaggio che copra le spese mediche, tali assicurazioni hanno costi irrisori e coprono le eventuali spese mediche che dovreste sostenere nel vostro viaggio all’estero.

Vaccinazioni: Non sono richieste vaccinazioni.

Farmacie: Le farmacie sono chiamate ‘apoteka’. Le farmacie sono numerose nelle maggiori città e di solito almeno una è aperta 24 ore al giorno.

BOSNIA ERZEGOVINA TELEFONI CELLULARI E INTERNET

Telefoni: Prefisso per chiamare la Bosnia-Erzegovina: 00387

Cabine telefoniche si trovano di solito nelle stazioni dei bus e negli uffici postali. I telefoni pubblici non accettano monete ma solo carte prepagate, che sono vendute negli uffici postali o nelle edicole.

Telefoni Cellulari: La copertura della rete mobile è buona. Sono attive varie compagnie locali ed è possibile utilizzare il proprio cellulare con operatore italiano col servizio di roaming internazionale.

Operatori di Telefonia Mobile: BH Mobile, m:tel BH, HT Eronet.

Internet: Internet caffè si trovano solo nelle città più grandi.

BOSNIA ERZEGOVINA PRESE ELETTRICHE

Elettricità: In Bosnia-Erzegovina la tensione di rete è 230 Volt 50 Hz

Prese elettriche: Le prese elettriche utilizzate in Bosnia-Erzegovina sono quelle di tipo C e F. Entrambe le prese sono come quelle utilizzate in Italia.

BOSNIA ERZEGOVINA MONETA E BANCHE

Banche e Valuta: La moneta ufficiale in Bosnia è il Marco Convertibile o Marco Bosniaco (KM, BAM) che ha cambio fisso con l’Euro 1 € = 1,95583 KM.

La maggior parte dei negozi accettano pagamenti in euro. Ci sono molti sportelli bancomat in tutte le principali città e paesi. La valuta estera può essere scambiata nelle banche e negli uffici di cambio che sono presenti nella maggior parte delle grandi città.

VISA e Master Card sono accettati in alcune strutture turistiche e negozi nelle città principali dela Bosnia Erzegovina.

Il clima della Bosnia Erzegovina.

ALLOGGI, APPARTAMENTI, B&B E HOTEL

Booking.com