Home / Europa / Malta / Malta assicurazione sanitaria, assicurazione di viaggio, documenti, prese di corrente, telefoni cellulari

Malta assicurazione sanitaria, assicurazione di viaggio, documenti, prese di corrente, telefoni cellulari

MALTA DOCUMENTI

Documenti: Per entrare a Malta i cittadini europei devono presentare il proprio Passaporto o la Carta d’identità valida per l’espatrio. I bambini e i minori devono avere un proprio passaporto/carta d’identità. I cittadini di altri paesi al di fuori dell’Unione Europea devono presentare il proprio passaporto.

Patente: Per guidare un auto a noleggio a Malta è sufficiente possedere la propria patente italiana.

Assicurazione auto: Per entrare con la propria auto a Malta è valida l’assicurazione italiana.

MALTA ASSICURAZIONE SANITARIA, ASSICURAZIONE DI VIAGGIO, E ASSISTENZA MEDICA

Assistenza Sanitaria: La situazione sanitaria di Malta è buona. I cittadini europei per usufruire dell’assistenza sanitaria pubblica locale devono presentare la Tessera Sanitaria Europea. Come sempre in ogni viaggi oall’estero, è consigliata un assicurazione di viaggio e sanitaria che includa le spese mediche, oltre allo smarrimento bagagli, al rimborso dei biglietti aerei e ad altri servizi utili.

MALTA TELEFONI CELLULARI E INTERNET

Telefoni: Prefisso per chiamare Malta: 00356.

Cellulari: Le isole sono coperte da due reti di telefonia mobile GSM 900 e GSM 1800 che coprono quasi tutto il territorio di Malta.

Operatori di Telefonia Mobile: Vodafone, Go.

Internet: Ci sono Internet caffè nelle principali città dell’isola, la maggior parte alberghi offrono anche l’accesso a Internet.

MALTA PRESE ELETTRICHE

Elettricità: L’alimentazione elettrica nelle isole dell’arcipelago di Malta è di 230 volt + / – 10%. La frequenza della fornitura è di 50 hertz.

Prese di Corrente: Nelle isole dell’arcipelago maltese vengono usate le prese elettriche di tipo G, cioè le prese di corrente a tre spinotti come in Gran Bretagna.

MALTA MONETA E BANCHE

Banche e Moneta: La moneta nazionale di Malta è l’Euro.

Orario di Apertura delle Banche: Le banche sono normalmente aperte fino al primo pomeriggio da Lunedi a Venerdì, e fino a mezzogiorno di Sabato.

banner