Home / Europa / Malta / Malta assicurazione sanitaria, assicurazione di viaggio, documenti, prese di corrente, telefoni cellulari
Ggantija, Gozo, Malta. Author David Sim (victoriapeckham). Licensed under the Creative Commons Attribution.
Ggantija, Gozo, Malta. Author David Sim (victoriapeckham)

Malta assicurazione sanitaria, assicurazione di viaggio, documenti, prese di corrente, telefoni cellulari

MALTA DOCUMENTI

Documenti: Per entrare a Malta i cittadini europei devono presentare il proprio Passaporto o la Carta d’identità valida per l’espatrio. I bambini e i minori devono avere un proprio passaporto/carta d’identità. I cittadini di altri paesi al di fuori dell’Unione Europea devono presentare il proprio passaporto.

Patente: Per guidare un auto a noleggio a Malta è sufficiente possedere la propria patente italiana.

Assicurazione auto: Per entrare con la propria auto a Malta è valida l’assicurazione italiana.

MALTA ASSICURAZIONE SANITARIA, ASSICURAZIONE DI VIAGGIO, E ASSISTENZA MEDICA

Assistenza Sanitaria: La situazione sanitaria di Malta è buona. I cittadini europei per usufruire dell’assistenza sanitaria pubblica locale devono presentare la Tessera Sanitaria Europea. Come sempre in ogni viaggi oall’estero, è consigliata un assicurazione di viaggio e sanitaria che includa le spese mediche, oltre allo smarrimento bagagli, al rimborso dei biglietti aerei e ad altri servizi utili.

MALTA TELEFONI CELLULARI E INTERNET

Telefoni: Prefisso per chiamare Malta: 00356.

Cellulari: Le isole sono coperte da due reti di telefonia mobile GSM 900 e GSM 1800 che coprono quasi tutto il territorio di Malta.

Operatori di Telefonia Mobile: Vodafone, Go.

Internet: Ci sono Internet caffè nelle principali città dell’isola, la maggior parte alberghi offrono anche l’accesso a Internet.

MALTA PRESE ELETTRICHE

Elettricità: L’alimentazione elettrica nelle isole dell’arcipelago di Malta è di 230 volt + / – 10%. La frequenza della fornitura è di 50 hertz.

Prese di Corrente: Nelle isole dell’arcipelago maltese vengono usate le prese elettriche di tipo G, cioè le prese di corrente a tre spinotti come in Gran Bretagna.

MALTA MONETA E BANCHE

Banche e Moneta: La moneta nazionale di Malta è l’Euro.

Orario di Apertura delle Banche: Le banche sono normalmente aperte fino al primo pomeriggio da Lunedi a Venerdì, e fino a mezzogiorno di Sabato.

banner